Translate the blog

DOVE ANDARE A TENERIFE con i BAMBINI? Quale zona evitare?

Vacanza a Tenerife con i bambini, dove andare, spiaggia migliore, zona dove alloggiare. Dormire a Tenerife con la famiglia.

Bambini a Tenerife
Tenerife con i bambini

DOVE ANDARE A TENERIFE con i BAMBINI?


Essenzialmente sono 2 i paesi in cui ti consiglio di stare a Tenerife con la famiglia e i bambini: Los Cristianos e Playa de Las Americas (eccetto un quartiere, ne parlo più avanti).

Le spiagge di Tenerife con cui andare con i bimbi sono Las Vistas e Los Cristianos beach che si trovano nei paesi citati i quali sono limitrofi. 

Tenerife è una località abbastanza frequentata da famiglie con bimbi piccoli non solo italiani ma soprattutto di inglesi.

TENERIFE con i BAMBINI: quale zona evitare?


Contando sul fatto che i bambini hanno bisogno di ambienti tranquilli è meglio evitare la zona chiamata "Las Veronicas", a Playa de Las Americas, fulcro della vita notturna dell'isola.

In questo specifico quartiere, ci sono numerosi pub, disco club, piano bar... e le strade limitrofe frequentate da nottambuli, non sempre sobri, e sono chiassosi anche in orari in cui una persona gradirebbe dormire.

TENERIFE con i BAMBINI: consigli


La soluzione migliore per chi viaggia a Tenerife con i bambini è quella di prenotare in un residence, un villaggio turistico o appartamenti privati a Los Cristianos, Playa de Las Americas o Costa Adeje.

Evita anche gli hotel con troppe camere soprattutto quelli economici perché sono presi d'assalto da giovani che rientrano all'alba, urlano, sbattono porte, insomma non proprio un posto ideale in cui soggiornare con la famiglia e i bambini a Tenerife.

La zona di Los Cristianos è la più ambita di Tenerife per cui se vuoi soggiornare qui, prenota per tempo.

Tenerife documenti per i minori

Finisco il post lasciandoti un'informazione riguardo i documenti necessari per viaggiare con i bambini alle Canarie:

Dal 2012 i minori di 15 anni possono viaggiare all'estero con il passaporto individuale per i paesi extra UE oppure la carta di identità all'interno dei paesi Europei. Le Canarie sono in Europa per cui è sufficiente la carta d’identità individuale. Si richiede in comune e, ricordo che, insieme al minore devono presentarsi entrambi i genitori.

Trovata la zona migliore per passare Pasqua a Tenerife, non ti resta altro da fare che organizzare la tua vacanza a Tenerife senza agenzia.

Bene, se questo articolo ti è stato utile, una condivisione è il modo migliore per farmelo sapere. Mi farebbe piacere, grazie! 😊

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Yandex.Metrica