Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio. Clicca sul "Menu" e scegli l'isola che ti interessa di più.

Cerca nel blog

ZONA più CALDA GRAN CANARIA A DICEMBRE

Dove è meglio alloggiare a Gran Canaria a Dicembre? Qual è la parte più calda di Gran Canaria?

Zona più calda di Gran Canaria


Queste elencate di seguito, sono le località turistiche racchiuse nella zona più calda di Gran Canaria a dicembre da favorire per chi vuole fare una vacanza al caldo a Capodanno, gennaio e febbraio e Pasqua.

  • Puerto Rico, Playa Amadores
  • Puerto de Mogan
  • Anfi del Mar
  • Taurito
  • Playa del Cura
  • Arguineguin

Personalmente questa zona di Gran Canaria la preferisco anche in estate, le temperature non cambiano molto, il clima è caldo secco, privo di umidità si sta benissimo anche a ferragosto.
Gran Canaria parte più calda
dove alloggiare a Gran Canaria parte più calda

GRAN CANARIA A DICEMBRE


La zona più calda dove fare le vacanze a Gran Canaria a Dicembre, si trova nella parte sud ovest dell'isola. Questa zona è protetta dai forti venti. Ottimo punto di partenza per visitare le spiagge più belle e popolari dell'isola tra cui Anfi del Mar, Playa Amadores e Playa Puerto Rico (quest'ultime collegate da un bel sentiero di 1 km vista oceano).

Per vedere foto, video e alloggi in offerta a Gran Canaria, clicca qui

Per organizzare un viaggio a Gran Canaria da soli, senza andare in agenzia, puoi:

- Prenotare un volo tramite Ryanair
Per il noleggio auto, se vuoi visitare l'isola, ti consiglio Rentalcars che è quello che uso io.
noleggio auto canarie consigli

GRAN CANARIA

Se stai consultando questo articolo in cerca di una vacanza last minute a Gran Canaria sappi che nei primi 20 giorni di dicembre puoi trovare ancora degli alloggi a buon prezzo, poi però incomincia il periodo di alta stagione che parte da Natale fino ai primi di Marzo (equivalente al nostro Luglio e Agosto). In questi mesi devi giocare d'anticipo se vuoi rimanere in questa zona di Gran Canaria protetta dai forti e venti e baciata dal sole.

Sommario:
 

Qual è la zona migliore dove fare il bagno in inverno a Gran Canaria? 


Se ti stai chiedendo se a Gran Canaria in inverno si può fare il bagno... la risposta è sì ma stando nella zona Sud-ovest dell'isola che è quella più soleggiata. L'acqua dell'oceano è fredda rispetto al Mar Mediterraneo ma a riva, nelle spiagge elencate di seguito, il mare si riscalda più velocemente e un tuffo lo si può sempre fare. 


Gran Canaria parte più calda: paesi migliori

Puerto Rico


Il paese migliore in cui stare se si cerca una località balneare molto turistica piena di residence, hotel, negozi, ristoranti... un po' di vivacità sia di giorno che di sera. Ottimo punto di partenza per vedere le spiagge limitrofe e il sud a pochi chilometri di distanza dalle famose Dune di Maspalomas (15 km).

zona più calda di gran canaria

Nel 2019 hanno aperto il Mogan Mall uno spazio commerciale in cui ogni sera è possibile vedere lo spettacolo delle fontane luminose, gratuitamente.

Puerto de Mogan


Puerto de Mogan mi piace molto: è un bel borgo di edifici bianchi con fiori colorati che aleggiano fra i vicoli racchiuso tra il porto di pescatori e la piccola spiaggia a conca protetta dai venti. Zona indicata per coppie (romantica location) e per le famiglie con i bambini piccoli poiché il paese, a differenza degli altri, è completamente pianeggiante comodo se si usa il passeggino. Il mare degrada dolcemente ed è privo di onde per via della barriera creata dalla conca.

👉 Qui alcune proposte di alloggi a Puerto de Mogan:
Dicembre a Gran Canaria vista oceano, fronte spiaggia.
Dicembre a Gran Canaria in un villaggio suggestivo, per chi non ama i palazzoni. 

 Anfi del Mar


Come puoi vedere nell'immagine, Anfi del Mar non è proprio un paese ma un resort esclusivo di alloggi privati. O soggiorni in questo complesso ma è molto difficile visto che sono appartamenti in multiproprietà oppure cerchi un alloggio limitrofo. Ti segnalo che Puerto Rico dista solo 5 km da qui ed è il primo paese in cui stare se si cerca un centro vivace con ristoranti e negozi.

👉 Qui alcune proposte di alloggi ad Anfi del Mar:
Gran Canaria Patalavaca appartamenti in hotel 10 minuti a piedi dalla Spiaggia di Anfi.
Gran Canaria a Capodanno vista strepitosa sull'oceano.

Playa del Cura


Altra zona racchiusa nell'area più calda di Gran Canaria. Questo paese è poco più di un borgo, non c'è molto se non una collina con qualche residence, hotel e un ristorante, bar. La zona si svilupperà nei prossimi anni anche grazie all'ampliamento della spiaggia prominente e ai nuovi investitori che costruiranno qui diversi resort.
Auto a noleggio consigliata per raggiungere la vicina Puerto Rico in serata (è decisamente più vivace).

👉 Lista di alloggi a Playa del Cura.
👉 Video panoramica Playa del Cura.

Dicembre a Gran Canaria: 

dove NON andare


Evita di alloggiare nell'entroterra e nei paesi del nord o in quelli molto ventosi come Vecindario e Pozo Izquierdo (e zone limitrofe) se il tuo ideale di vacanza è mare e sole.
Questi paesi sono molto ventosi, nuvolosi e le temperature ne risentono in negativo.

Alloggia fuori dai paesi elencati nella prima parte dell'articolo SOLO se cerchi alloggi più economici, se il tuo intento è visitare tutta l'isola, quindi sei auto-munito, o vuoi fare surf.

Bene, anche per questa settimana ho condiviso i miei consigli di viaggio, se conosci qualcuno che vorrebbe andare alle Canarie a dicembre, gennaio o febbraio, inviagli questo post cliccando uno dei tasti social che vedi a fondo articolo per evitare che parta impreparato spendendo troppo o soggiornando in una zona troppo ventosa.

Il tuo amico te ne sarà grato e io sono sempre contenta se un articolo viene condiviso. Thanks!
Aggiornato Novembre 2023
Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica