Zona più calda di Gran Canaria
Queste elencate di seguito, sono le località turistiche racchiuse nella zona più calda di Gran Canaria a dicembre da favorire per chi vuole fare una vacanza al caldo a Capodanno, gennaio e febbraio e Pasqua.
- Puerto Rico, Playa Amadores
- Puerto de Mogan
- Anfi del Mar
- Taurito
- Playa del Cura
- Arguineguin
dove alloggiare a Gran Canaria parte più calda |
GRAN CANARIA A DICEMBRE
La zona più calda dove fare le vacanze a Gran Canaria a Dicembre, si trova nella parte sud ovest dell'isola. Questa zona è protetta dai forti venti. Ottimo punto di partenza per visitare le spiagge più belle e popolari dell'isola tra cui Anfi del Mar, Arguineguin, Playa Amadores e Playa Puerto Rico (quest'ultime collegate da un bel sentiero di 1 km vista oceano).
Zona migliore Gran Canaria dicembre |
Vacanze Gran Canaria fai da te:
- 1. ⛱ Servatur Hartaguna – Adults Only
Super consigliato per il rapporto qualità-prezzo (fanno spesso offerte, in alta stagione i prezzi triplicano, ad Aprile, escluso Pasqua ha buone tariffe). Situato a Puerto Rico, con parcheggio gratuito, piscina a sfioro e vista sull’oceano e la città. Prezzi accessibili e ideale per coppie.
- 2. ⛱ Riu Vistamar Gran Canaria – All Inclusive
Se preferisci una soluzione all-inclusive, questa è l’opzione perfetta. Tariffa con pasti e bevande inclusi e vista mozzafiato sulla spiaggia di Amadores, facilmente raggiungibile con navetta o auto.
- 3. ⛱ Servatur Casablanca Suites & Spa – Adults Only
Offre un centro benessere e una sala fitness inclusi nel prezzo. Perfetto per chi cerca relax e comfort a Puerto Rico.
- 🏠ALLOGGIO BUDGET a PUERTO RICO?
GRAN CANARIA
Dove alloggiare Gran Canaria parte più calda: i paesi migliori
Dove soggiornare a Gran Canaria con i bambini?
Qual è la zona meno ventosa di Gran Canaria?
Gran Canaria dicembre: dove NON andare
Qual è la zona migliore dove fare il bagno in inverno a Gran Canaria?
Se ti stai chiedendo se a Gran Canaria in inverno si può fare il bagno... la risposta è sì ma stando nella zona Sud-ovest dell'isola che è quella più soleggiata. L'acqua dell'oceano è fredda rispetto al Mar Mediterraneo ma a riva, nelle spiagge elencate di seguito, il mare si riscalda più velocemente e un tuffo lo si può sempre fare.
Gran Canaria parte più calda: paesi migliori
Puerto Rico
Nel 2019 hanno aperto il Mogan Mall uno spazio commerciale in cui ogni sera è possibile vedere lo spettacolo delle fontane luminose, gratuitamente.
Puerto de Mogan
- Dicembre a Gran Canaria vista oceano, fronte spiaggia.
- Dicembre a Gran Canaria in un villaggio suggestivo, per chi non ama i palazzoni.
Anfi del Mar
- Gran Canaria Patalavaca appartamenti in hotel 10 minuti a piedi dalla Spiaggia di Anfi.
- Gran Canaria a Capodanno vista strepitosa sull'oceano.
Playa del Cura
Altra zona racchiusa nell'area più calda di Gran Canaria. Questo paese è poco più di un borgo, non c'è molto se non una collina con qualche residence, hotel e un ristorante, bar. La zona si svilupperà nei prossimi anni anche grazie all'ampliamento della spiaggia prominente e ai nuovi investitori che costruiranno qui diversi resort.
Auto a noleggio consigliata per raggiungere la vicina Puerto Rico in serata (è decisamente più vivace).
👉 Lista di alloggi a Playa del Cura.
Dicembre a Gran Canaria:
dove NON andare
Evita di alloggiare nell'entroterra e nei paesi del nord o in quelli molto ventosi come Vecindario e Pozo Izquierdo (e zone limitrofe) se il tuo ideale di vacanza è mare e sole.
Questi paesi sono molto ventosi, nuvolosi e le temperature ne risentono in negativo.
Alloggia fuori dai paesi elencati nella prima parte dell'articolo SOLO se cerchi alloggi più economici, se il tuo intento è visitare tutta l'isola, quindi sei auto-munito, o vuoi fare surf.
Bene, anche per questa settimana ho condiviso i miei consigli di viaggio, se conosci qualcuno che vorrebbe andare alle Canarie a dicembre, gennaio o febbraio, inviagli questo post cliccando uno dei tasti social che vedi a fondo articolo per evitare che parta impreparato spendendo troppo o soggiornando in una zona troppo ventosa.
Il tuo amico te ne sarà grato e io sono sempre contenta se un articolo viene condiviso. Thanks!
Nessun commento:
Posta un commento