Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio. Clicca sul "Menu" e scegli l'isola che ti interessa di più.

Cerca nel blog

CAPODANNO A GRAN CANARIA DOVE ANDARE?

Le migliori località dove andare a capodanno a Gran Canaria, e alle Canarie in generale, sono circoscritte nel comune di Mogàn e sono: 

  • Puerto Rico, 
  • Playa de Amadores, 
  • Anfi del Mar, 
  • Puerto De Mogàn.

capodanno a Gran Canaria
Capodanno a Gran Canaria dove andare


Capodanno a Gran Canaria dove andare?


La zona in cui consiglio di alloggiare a Capodanno a Gran Canaria è Puerto Rico: uno dei paesi più vivaci, turistici, caldi e meno ventosi dell'isola. Non per niente ho comprato un appartamento vacanza qui nel lontano 2014 (quando i prezzi degli immobili erano ai minimi storici).

    Puerto Rico


    La zona meno ventosa e più calda dove soggiornare a Gran Canaria in inverno è Puerto Rico. Ragazzi, qui il sole scotta veramente (siamo vicino ai tropici) per cui protezione solare alta, mi raccomando!

    dove alloggiare a gran canaria
    capodanno alle Canarie

    Puerto Rico è un ottimo punto strategico vicino alle 3 più belle spiagge dell'isola riparate dal vento con un centro vivace pieno di ristoranti, negozi e una bella passeggiata mare che collega le 2 spiagge principali. 

    Il paese è turistico, molto frequentato da turisti nord Europei che da Ottobre a Pasqua svernano qui nei tanti appartamenti vacanza che prenotano con largo anticipo (uno dei quali è quello della mia amica). 

    Se il tuo genere di vacanza è più intimo e naturalista, questa zona non fa per te (ma puoi comunque fare qualche gita nell'entroterra) MA se cerchi un posto per staccare la spina dall'inverno, fare il pieno di vitamina D, con tutti i benefici che questo comporta sulla salute e sull'umore, tornare abbronzato in ufficio magari fare anche un tuffo in mare in pieno inverno, pur stando in Europa, direi che alloggiare a Puerto Rico è un MUST. Vedrai che al ritorno mi ringrazierai.

    Vedi residence vicino alla spiaggia

    Playa de Amadores

    Amadores è una frazione di Puerto Rico. La spiaggia più soleggiata dell'isola da cui è possibile vedere il sole che tramonta in mare. La spiaggia è riparata dai venti, il è mare piatto che degrada dolcemente ottimo se vai con i bambini. Puoi alloggiare a Puerto Rico e raggiungere Amadores a piedi, oppure soggiornare in uno dei tanti residence sulle colline (solo se non hai problemi di deambulazione). 

    ✅ Appartamenti a Gran Canaria con Booking - vista spettacolare sull'oceano e su Tenerife, in lontananza. Da prenotare con un certo anticipo per soggiorni invernali, va presto al completo.


    Anfi del Mar

    Altra bella spiaggia di Gran Canaria con sabbia bianca importata dal deserto del Sahara. Spiaggia piuttosto piena di turisti come le altre citate. Dista 5 km da Puerto Rico zona da cui molti partono per visitarla. Se vuoi stare vicino a questa spiaggia, puoi stare a Puerto Rico e raggiungerla con poche fermate di Bus o in 5 minuti d'auto (parcheggio fronte spiaggia, a tariffa fissa circa 4€ al giorno) oppure se vuoi raggiungerla a piedi scegli un alloggio a Balito o Patalavaca.

    CAPODANNO A GRAN CANARIA
    Gran Canaria dove andare?

    Puerto De Mogan


    Piccolo paese, molto grazioso, a misura d'uomo, senza palazzoni né eco-mostri, molto suggestivo e colorato. Indicato per le famiglie con bambini (piccola spiaggia a conca) e perfetto nei mesi più freddi di Gennaio e Febbraio. Ogni venerdì c'è il famoso mercato rionale (grande e molto frequentato).

    ⇨  Villaggio vacanze a Gran Canaria, Resort bellissimo sito nel paese più caldo e meno ventoso dell’isola: Puerto de Mogan.



    Gran Canaria a Capodanno in 3 passi

    Se sei indeciso in quale delle isole Canarie andare a Capodanno, sappi che questa zona di Gran Canaria è la più calda di tutte le isole Canarie per cui non esitare e se viaggi da Dicembre a Febbraio, vai tranquillo e prenota qui.

    Oppure organizzare il viaggio in autonomia:
    ☑️ Si vola dall'Italia con la compagnia low cost Ryanair verso l'aeroporto di Las Palmas.
    ☑️ Si prenota un'auto e si ritira in aeroporto all'arrivo. Mia esperienza sul Noleggio auto a Gran Canaria oppure ottieni direttamente un preventivo qui.

    Bene, non ti serve altro per organizzare una vacanza a Capodanno alle Canarie nel posto migliore. 

    In caso ti sia rimasto qualche dubbio su dove andare a Gran Canaria, scrivimi un commento qui sotto. 

    Se l’articolo informativo ti è piaciuto, o ti è stato utile, fammelo sapere mettendo un mi piace ^_^ o condividendolo nel tuo social preferito o salvandolo nei preferiti. Mi farebbe molto piacere. 

    Grazie e buon viaggio. 
    Aggiornato Ottobre 2023
    Articoli correlati: Capodanno a Gran Canaria la zona più calda Vacanza a Gran Canaria dove fare shopping? Come vestirsi a Gran Canaria? Cosa vedere a Gran canaria in 7 giorni? Vedi video e alloggi in offerta a Gran Canaria
    by Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Yandex.Metrica