Le migliori località dove andare a capodanno a Gran Canaria, e alle Canarie in generale,
sono circoscritte nel comune di Mogàn e sono:
- Puerto Rico,
- Playa de Amadores,
- Anfi del Mar,
- Puerto De Mogàn.
|
Capodanno a Gran Canaria dove andare
|
Capodanno a Gran Canaria dove andare?
La zona in cui consiglio di alloggiare a Capodanno a Gran Canaria è Puerto Rico: uno dei paesi più vivaci, turistici, caldi e meno ventosi dell'isola. Non per niente ho comprato un appartamento vacanza qui nel lontano 2014 (quando i prezzi degli immobili erano ai minimi storici).
Vacanze Gran Canaria fai da te in breve:
🚗 NOLEGGIO AUTO: Per esplorare comodamente l'isola, puoi noleggiare un'auto direttamente in aeroporto. Qui i miei
consigli sul noleggio più economico, talvolta anche 70€ alla settimana.
🏠 ALLOGGI CONSIGLIATI Dove Dormire a Gran Canaria a Dicembre:
- 1. ⛱ Servatur Hartaguna – Adults Only
Super consigliato per il rapporto qualità-prezzo (fanno spesso offerte, in alta stagione i prezzi triplicano, ad Aprile, escluso Pasqua ha buone tariffe). Situato a Puerto Rico, con parcheggio gratuito, piscina a sfioro e vista sull’oceano e la città. Prezzi accessibili e ideale per coppie.
- 2. ⛱ Riu Vistamar Gran Canaria – All Inclusive
Se preferisci una soluzione all-inclusive, questa è l’opzione perfetta. Tariffa con pasti e bevande inclusi e vista mozzafiato sulla spiaggia di Amadores, facilmente raggiungibile con navetta o auto.
- 3. ⛱ Servatur Casablanca Suites & Spa – Adults Only
Offre un centro benessere e una sala fitness inclusi nel prezzo. Perfetto per chi cerca relax e comfort a Puerto Rico.
🏠ALLOGGIO BUDGET a PUERTO RICO?
👉 Se trovi disponibilità agli Apartamentos Monte Verde sei fortunato, puoi dare un’occhiata QUI. L'alta stagione alle Canarie non è Agosto, come da noi in Italia ma dicembre, gennaio e febbraio. 👉 Palm Suites formerly Calypso Oasis altra struttura economy, con più possibilità di trovare alloggi liberi anche a fine anno. Buona posizione per centro e spiaggia. Vedi prezzi e disponibilità. ☑️ In alternativa, cerca altre opzioni nella zona più soleggiata di Gran Canaria, TARIFFE QUI.
.
Puerto Rico
La
zona meno ventosa e più calda dove soggiornare a Gran Canaria in inverno è Puerto Rico. Ragazzi, qui il sole scotta veramente (siamo vicino ai tropici) per cui protezione solare alta, mi raccomando!
|
capodanno alle Canarie |
Puerto Rico è un ottimo punto strategico vicino alle 3 più belle spiagge dell'isola riparate dal vento con un centro vivace pieno di ristoranti, negozi e una bella passeggiata mare che collega le 2 spiagge principali.
Il paese è turistico, molto frequentato da turisti nord Europei che da Ottobre a Pasqua svernano qui nei tanti appartamenti vacanza che prenotano con largo anticipo (uno dei quali è quello della mia amica).
Se il tuo genere di vacanza è più intimo e naturalista, questa zona non fa per te (ma puoi comunque fare qualche gita nell'entroterra) MA se cerchi un posto per staccare la spina dall'inverno, fare il pieno di vitamina D, con tutti i benefici che questo comporta sulla salute e sull'umore, tornare abbronzato in ufficio magari fare anche un tuffo in mare in pieno inverno, pur stando in Europa, direi che alloggiare a Puerto Rico è un MUST. Vedrai che al ritorno mi ringrazierai.
Vedi residence vicino alla spiaggia
Playa de Amadores
Amadores è una frazione di Puerto Rico. La spiaggia più soleggiata dell'isola da cui è possibile vedere il sole che tramonta in mare. La spiaggia è riparata dai venti, il è mare piatto che degrada dolcemente ottimo se vai con i bambini. Puoi alloggiare a Puerto Rico e raggiungere Amadores a piedi, oppure soggiornare in uno dei tanti residence sulle colline (solo se non hai problemi di deambulazione).
✅
Appartamenti a Gran Canaria con Booking - vista spettacolare sull'oceano e su Tenerife, in lontananza. Da prenotare con un certo anticipo per soggiorni invernali, va presto al completo.
Anfi del Mar
Altra bella spiaggia di Gran Canaria con sabbia bianca importata dal deserto del Sahara. Spiaggia piuttosto piena di turisti come le altre citate. Dista 5 km da Puerto Rico zona da cui molti partono per visitarla. Se vuoi stare vicino a questa spiaggia, puoi stare a Puerto Rico e raggiungerla con poche fermate di Bus o in 5 minuti d'auto (parcheggio fronte spiaggia, a tariffa fissa circa 4€ al giorno) oppure se vuoi raggiungerla a piedi scegli un alloggio a Balito o Patalavaca. |
Gran Canaria dove andare?
|
Puerto De Mogan
Piccolo paese, molto grazioso, a misura d'uomo, senza palazzoni né eco-mostri, molto suggestivo e colorato. Indicato per le famiglie con bambini (piccola spiaggia a conca) e perfetto nei mesi più freddi di Gennaio e Febbraio. Ogni venerdì c'è il famoso mercato rionale (grande e molto frequentato).
Gran Canaria a Capodanno in 3 passi
Se sei indeciso in quale delle isole Canarie andare a Capodanno, sappi che questa zona di Gran Canaria è la più calda di tutte le isole Canarie per cui non esitare e se viaggi da Dicembre a Febbraio, vai tranquillo e prenota qui.
Oppure organizzare il viaggio in autonomia:
☑️ Si vola dall'Italia con la compagnia low cost Ryanair verso l'aeroporto di Las Palmas.
☑️ Si prenota un'auto e si ritira in aeroporto all'arrivo. Mia esperienza sul
Noleggio auto a Gran Canaria.
by Moira Tips
Nessun commento:
Posta un commento