Cerca nel blog

CAPODANNO A TENERIFE 2025: ZONA MIGLIORE

Qual è la zona migliore per fare Capodanno a Tenerife? Tenerife capodanno clima, temperature, meteo. Consigli ultimo dell'anno a Tenerife. Dove andare Capodanno a Tenerife? Tenerife a Capodanno consigli. Spiaggia migliore di Tenerife in inverno. Dove alloggiare a Tenerife a Capodanno. 

capodanno a tenerife
capodanno a Tenerife

Capodanno a Tenerife

Qual è la zona migliore per passare Capodanno a Tenerife?
  • La zona migliore per fare il Capodanno a Tenerife si trova nell'area sud-est dell'isola, comoda anche da raggiungere dall'aeroporto Tenerife Sur. Nell'immagine sotto, la puoi vedere evidenziata in arancione.
zona migliore tenerife a capodanno
Zona migliore capodanno a Tenerife

Capodanno a Tenerife dove andare?

Per fare il capodanno a Tenerife consiglio di alloggiare a Los Cristianos o Playa de las Americas. In queste località limitrofe, c'è un clima subtropicale secco con poche variazioni da una stagione all'altra. 

Capodanno a Tenerife vacanze senza agenzia

Capodanno a Tenerife zona con clima più mite
      Vacanze Tenerife fai da te:

      Capodanno a Tenerife clima

      La temperatura media massima del mese più caldo, agosto, è di 29 gradi e la temperatura massima del mese più freddo, gennaio è di 23 gradi. Sottolineo che queste statistiche si basano sulla media climatica di tutta l'isola: il sud di Tenerife, dove i turisti vanno a capodanno, alza la media con temperature giornaliere che superano anche i 25 gradi (caldo secco NON umido).

      Tenerife a Capodanno temperature miti

      Le località limitrofe di Los Cristianos o Playa de las Americas sono le più soleggiate di Tenerife, dove il clima è più mite e le spiagge sono idonee per la balneazione anche in pieno inverno.

      Sono località turistiche in cui non manca nulla: piene di negozi, spiagge attrezzate, ristoranti, eventi. Solitamente a capodanno, in spiaggia, fanno i fuochi d'artificio oltre che partecipare alle serate organizzate dai numerosi club, pub... ma anche in strada i numerosi turisti fanno festa.

      Tenerife ultimo dell'anno prezzi

      Tenerife capodanno 2024
      Tenerife capodanno consigli 

      Come dicevo, le località di Los Cristianos o Playa de las America, mete ideali per capodanno a Tenerife, sono le meno economiche poiché sono destinazioni molto ricercate dai turisti Europei, e non solo, soprattutto nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio, marzo, fino a Pasqua sostanzialmente. 

      Se però vuoi stare nella zona migliore di Tenerife all'ultimo dell'anno, devi necessariamente alloggiare nei 2 paesi che ti ho menzionato sopra oppure puoi risparmiare sull'alloggio e spendere la metà e soggiornare in una località a 15 km di distanza, per nulla attrattiva, già te lo dico, ma puoi dormire lì e di giorno con l'auto a noleggio, raggiungere le spiagge più belle che ti evidenzio qui sotto che distano pochi minuti d'auto.

      Capodanno a Tenerife vacanze senza agenzia

      Capodanno a Tenerife zona con clima più mite
          Vacanze Tenerife fai da te:

          Qualsiasi alloggio sceglierai di prenotare a Capodanno a Tenerife, ti consiglio di noleggiare un'auto e raggiungere le 2 spiagge elencate qui di seguito che sono le migliori in termine di temperature, poco ventose e soleggiate.
          Le due righe blu, dell'immagine qui sotto, circoscrivono la spiaggia migliore di Tenerife in inverno per sdraiarsi e abbronzarsi anche a Capodanno.

          meteo tenerife capodanno

          Trovata la zona migliore per passare il capodanno a Tenerife, non ti resta altro da fare che organizzare la tua vacanza a Tenerife senza agenzia.

          Articoli correlati:
          Tenerife a capodanno si può fare il bagno?
          Vita notturna a Tenerife: dove divertirsi fino all'alba.

          ultimo dell'anno a tenerife
          Capodanno alle Canarie

          Aprile 2024
          Moira Tips

          Nessun commento:

          Posta un commento

          Yandex.Metrica