Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio. Clicca sul "Menu" e scegli l'isola che ti interessa di più.

Cerca nel blog

Lanzarote last minute e video

Vacanze Lanzarote: tutto quello che ti serve per una vacanza fai da te

Lanzarote: soggiornare nella zona più calda 

Guarda il video... Ti piace questa zona?
 
Questa è Playa Blanca e si trova al Sud di Lanzarote: la zona più indicata per fare una vacanza mare a Lanzarote. Paese turistico con spiaggia a conca.

Lanzarote offerte last minute 7 notti

Nel banner qui sotto vedrai una lista di offerte last minute nella zona del video. 
I Prezzi si intendono per 7 notti per stanza/appartamento.
Salva questa pagina nei preferiti, le offerte si aggiornano di settimana in settimana. 
ATTENZIONE: Se non vedi la lista con le offerte di Booking, disabilita Ad blocker e ricarica la pagina.
Booking.com 
PUERTO DEL CARMEN OFFERTE ALLOGGI
Te li segnalo, a volte ci sono tariffe più economiche essendoci molti residence in questa località turistica. 
  Booking.com

Offerte nella altre zone di Lanzarote

Qui di seguito ti lascio le offerte per trovare un alloggio a Lanzarote, in tutta l'isola. Se ti interessa risparmiare, cerca alloggi fuori dalla zona turistica: se hai l'auto a noleggio, puoi agevolmente spostarti. Guidare qui è rilassante.
Booking.com

Lanzarote vacanze fai da te

Per organizzare una vacanza da soli a Lanzarote, senza agenzia, è necessario prenotare volo, auto e alloggio. Qui di seguito i vari paragrafi dedicati:


Fa freddo fare il bagno nell'oceano?

Se te lo stai chiedendo... Sì, l'acqua dell'oceano Atlantico è fredda ma almeno, in questa zona di Lanzarote, il mare degrada dolcemente e i bambini possono giocare a riva. Nel video vedrai alcune spiagge delle Canarie incluse quelle di Lanzarote e la bella "playa Dorada" che si trova nella località Playa Blanca (a Sud).


Lanzarote mappa con alloggi

Lanzarote mappa e alloggi nel Sud dell'isola, la più calda. Mappa interattiva: spostati, amplifica o riduci lo zoom (- o +). Il punto giallo sulla mappa, identifica la spiaggia più popolare.

Inserisci le date interessate per ottenere un preventivo direttamente sulla mappa. Se passi il cursore su un prezzo, vedrai il nome della struttura e le recensioni. Prezzi sempre per alloggio NON a testa. 
ATTENZIONE: Se non vedi la mappa con le offerte di Booking, disabilita Ad blocker e ricarica la pagina.
Booking.com VEDI una LISTA di APPARTAMENTI PER LANZAROTE SUD

Lanzarote dove soggiornare per una vacanza itinerante?

Se vuoi fare una vacanza itinerante a Lanzarote, la zona più comoda in cui stare è Puerto del Carmen (piena zeppa di turisti tedeschi). Troverai alloggi abbastanza economici tante spiagge, un chilometrico viale parallelo alla spiaggia pieno di ristoranti e negozi. Clicca sulle icone nella mappa qui sotto per vedere foto/info.

Ho soggiornato a Puerto del Carmen, a febbraio, ci sono stata 3 notti, per vedere le attrazioni del Nord dell'isola poi mi sono spostata 4 notti a Playa Blanca per vedere le attrazione del Sud che non avevo visto nel viaggio precedente e fare un po' di "vita da spiaggia". Booking.com

LANZAROTE PER CHI è INDICATA?


Lanzarote è l'isola ideale per chi cerca una meta economy, in cui respirare aria pura e passeggiare tra spiagge di sabbia nera e paesaggi vulcanici.

Qui puoi:
  • trovare un villaggio di appassionati surfisti,
  • visitare attrazioni naturalistiche insolite,
  • vedere paesaggi mozzafiato,
  • fare un pic nic all'ombra di cactus giganti,
  • scendere nel ventre della terra,
  • o semplicemente rilassarti un po' e rinnovare la tintarella anche in pieno inverno,
bè cosa aspetti ad organizzare un viaggio a Lanzarote?
Un'isola che mi è rimasta nel cuore. 💗

Se non ci sei mai stato, ti consiglio di pensarci visto che si trova a sole 3 ore e 20 minuti di volo dall'Italia.

2 commenti:

  1. sei gentilissimo e allora approfitto della tua disponibilità per chiederti: quale isola delle canarie mi consigli? ti dò le coordinate: viaggio da sola, una decina di giorni in agosto , non amo il vento nè la movida, amo la natura il mare e la cultura, posso noleggiare l'auto ma anche restare dove sono, se è in posizione strategica. ti ringrazio tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il vento è una costante alle Canarie. L'unica area protetta dai venti forti si trova nel Sud ovest di Gran Canaria (esempio Puerto de Mogan). Lanzarote è più ventosa ma, a parte questo, corrisponde perfettamente al resto delle tue esigenze (meglio un viaggio itinerante da nord a sud). Il noleggio auto è consigliato. Ci sono tante belle escursioni da fare e diverse spiagge tuttavia le più ampie e numerose sono a Fuerteventura (El cotillo è un'oasi per niente turistica con un mare cristallino) mentre le più balneabili a Tenerife e Gran Canaria solo che quest'ultime isole sono più turistiche e potrebbero non piacerti.
      Buon viaggio!

      Elimina

Yandex.Metrica