Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio.

Cerca nel blog

FUERTEVENTURA last minute

FUERTEVENTURA fai da te

Nei miei viaggi a Fuerteventura ho alloggiato in 3 località balneari diverse spostandomi ogni 3 giorni: questi villaggi elencati sotto, sono i paesi di Fuerteventura in cui ti consiglio di soggiornare per la tua vacanza su questa selvaggia isola delle Canarie in modo da vedere tutto al meglio, senza stancarti né annoiarti troppo.

La prima cosa che devi fare per la tua vacanza FAI DA TE a Fuerteventura è


☑️ Noleggiare un'auto (io mi sono affidata alla compagnia TopCar). Qui puoi ottenere, in 2 minuti, un preventivo per il noleggio auto a Fuerteventura aeroporto.
Booking.com 

Salvami nei preferiti per consultarmi al bisogno


Offerte per Corralejo   

💥 La prima tappa che consiglio è Corralejo (visitabile facilmente anche da Lanzarote). 
Dall'aeroporto di Fuerteventura (FUE) si raggiunge Corralejo Viejo in circa 30 minuti in auto. 

💥 DA FARE: Sosta al Parque Natural de Corralejo per salire sulle Dune e fare splendide foto. 
La strada asfaltata che passa tra la spiaggia è una delle cose più suggestive in questa parte dell'isola. 


CorralejoLa zona più popolare in cui soggiornare in cui ci sono tantissimi italiani molti dei quali vivono in loco.

Last minute per Corralejo

Qui alcune proposte di alloggi a Corralejo. Prezzo per 3 notti a coppia:
Booking.com

Caleta de Fuste

Se non ami cambiare alloggio, puoi stabilirti qui per tutto il soggiorno poiché questo villaggio è posizionato a metà dell'isola per cui una soluzione ottimale per vedere il Nord e il Sud partendo al mattino.

Se invece, come me, ami le vacanze itineranti, l'ultima località in cui soggiornare a Fuerteventura prima di ripartire per l'italia, è Caleta de Fuste comoda per prendere il volo di ritorno poiché vicina all'aeroporto.


Caleta de Fuste: località a metà dell'isola ottimo per chi punta su una vacanza itinerante, comodo paese balneare per visitare sia il Nord che il Sud di Fuerteventura. Vicina all'aeroporto per cui da lasciare come ultima tappa prima di partire. Bella spiaggia a conca. 

Last minute Caleta de Fuste

Qui alcune proposte di alloggi a Corralejo. Prezzo per 7 notti a coppia:
Booking.com

Morro del Jable

La mia seconda meta, nel viaggio itinerante a Fuerteventura, è stata la località balneare di Morro del Jable, nel profondo Sud. Qui ci sono spiagge ampissime in cui è piacevole fare delle chilometriche passeggiate. 



Soggiorna a Morro del Jable se cerchi la zona più calda di Fuerteventura e anche la più soleggiata, per chi ama le lunghe e ampie spiagge. Il vento, mediamente, soffia inesorabile in tutta l'isola generalmente è ben tollerato, alcuni giorni si calma, altri è forte, va a fortuna. 

Io, per capirci, in 10 giorni di vacanza sono passata da pioggia, sole cocente, vento forte, assenza di vento... Il tempo è molto variabile soprattutto in inverno/primavera.

Last minute Morro del Jable

Qui alcune proposte di alloggi a Corralejo. Prezzo per 7 notti a coppia:
Booking.com
👉 Fuerteventura Sud dove alloggiare (residence consigliato).

El Cotillo 

Non ho soggiornato a El Cotillo ma mi riprometto di farlo in un prossimo viaggio a Fuerteventura. 
El Cotillo non è una località che definirei turistica ma una zona molto, molto tranquilla con belle spiagge. Zero vita notturna, nel paese ci sono ristoranti di pesce e poco altro. Se vuoi staccare la spina completamente e stare tranquillo, questo posto è il tuo regno. A me è piaciuto.


👉 Prenota qui se vuoi alloggiare sulla spiaggia a El Cotillo (almeno un paio di giorni di relax li puoi fare prima di ripartire per altre località di Fuerteventura)


Aggiornato Marzo 2021
by Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica