Translate the blog

FUERTEVENTURA

Pagina dedicata a Fuerteventura per vacanze fai da te, senza agenzia.

Per organizzare una vacanza da soli a Fuerteventura, senza agenzia, è necessario prenotare volo, auto e alloggio. Nella tabella seguente trovi tutto quello che ti serve senza fatica:
        Vacanze Fuerteventura: tutto quello che ti serve per una vacanza fai da te:
        Guarda il video:

        Fuerteventura dove alloggiare?

        Se per la tua vacanza alle Canarie hai scelto Fuerteventura, la zona migliore dove alloggiare non è sola una ma sono 3 località ben distinte che si trovano al nord: "Corralejo", al centro isola: "Caleta de Fuste" e al Sud: "Morro del Jable". 

        Io ho adottato questa soluzione nel mio viaggio itinerante di 10 giorni a Fuerteventura e sinceramente, sono stata contenta di aver scelto questa opzione poiché vivacizza un po' la vacanza che altrimenti risulterebbe un po' noiosa su quest'isola (almeno che non si è appassionati di surf o altri sport).

        Fuerteventura migliori località

        Queste località elencate di seguito, sono i paesi di Fuerteventura in cui ti consiglio di soggiornare per la tua vacanza su questa selvaggia isola delle Canarie in modo da vedere tutto al meglio, senza stancarti né annoiarti troppo.

          1. SOGGIORNARE a CORRALEJO (Nord di Fuerteventura)

          💥 La prima tappa che consiglio è Corralejo (visitabile facilmente anche da Lanzarote). 
          Dall'aeroporto di Fuerteventura (FUE) si raggiunge Corralejo Viejo in circa 30 minuti in auto. 

          💥 DA FARE: Sosta al Parque Natural de Corralejo per salire sulle Dune e fare splendide foto. 
          La strada asfaltata che passa tra la spiaggia è una delle cose più suggestive in questa parte dell'isola. 
          La zona più popolare in cui soggiornare in cui ci sono tantissimi italiani molti dei quali vivono in loco.

          Offerte alloggi per Corralejo

          I prezzi si intendono per alloggio e NON a persona.



          2. MORRO del JABLE (Sud Fuerte)

          La mia seconda meta, nel viaggio itinerante a Fuerteventura, è stata la località balneare di Morro del Jable, nel profondo Sud in cui sono rimasta 3 notti. 
          .
          📍 Corralejo viejo dista 122 KM da Morro se prendi la strada costiera. Ti consiglio di raggiungerla con molta calma perché, durante il viaggio, potrai fermarti a vedere altri villaggi.
          .
          💥 A Morro del Jable c'è la lunga immensa e ampia Playa del Mattoral in cui è piacevole fare delle chilometriche passeggiate.
          .
          🏝 Da Morro sono partita per vedere le spiagge della Costa Jandia e Costa Calma tra cui la più popolare Playa de Sotavento. 
          .
          L'ho visitata 2 giorni di fila: il primo nemmeno un filo di vento e ci sono stata diverso tempo cullandomi in questo scenario naturalistico. Il secondo giorno il vento era fortissimo. 
          ❌Non sono posti in cui "fare il bagno" almeno che tu non pratichi surf.

          Soggiorna a Morro del Jable se cerchi la zona più calda di Fuerteventura e anche la più soleggiata, per chi ama le lunghe e ampie spiagge. Il vento, mediamente, soffia inesorabile in tutta l'isola generalmente è ben tollerato, alcuni giorni si calma, altri è forte, va a fortuna. 

          Io, per capirci, in 10 giorni di vacanza sono passata da pioggia, sole cocente, vento forte, assenza di vento... Il tempo è molto variabile soprattutto in inverno/primavera.

          • Vedi alloggi Morro del Jable, nel Sud, se ti piacciono le spiagge chilometriche e ampie. 

          3. SOGGIORNARE A CALETA DE FUSTE (Centro)

          Se non ami cambiare alloggio, puoi stabilirti qui per tutto il soggiorno poiché questo villaggio è posizionato a metà dell'isola per cui una soluzione ottimale per vedere il Nord e il Sud partendo al mattino.
          Se invece, come me, ami le vacanze itineranti, l'ultima località in cui soggiornare a Fuerteventura, prima di ripartire per l'Italia, è Caleta de Fuste comoda per prendere il volo di ritorno poiché vicina all'aeroporto.

          Caleta de Fuste: località a metà dell'isola ottimo per chi punta su una vacanza itinerante, comodo paese balneare per visitare sia il Nord che il Sud di FuerteventuraBella spiaggia a conca. 
          Di seguito la mappa della zona, (se non vedi lo script disabilita AD blocker e ricarica la pagina, tranquillo non ho adsense su questo blog) vedi la spiaggia a Conca? Il centro sorge nei pressi della spiaggia. Puoi rimpicciolire o allargare l'area usando lo zoom. Inserisci le date interessate per ottenere un preventivo direttamente sulla mappa. Se passi il cursore su un prezzo, vedrai il nome della struttura e le recensioni. Prezzi sempre per alloggio NON a testa: 
            Booking.com


          Mappa Fuerteventura

          Clicca sui vari simboli per vedere foto e località.


          .
          Salvami nei preferiti per consultarmi al bisogno.

          Tutti gli articoli del blog a tema FUERTEVENTURA
          Buen Viaje!


          Aggiornato nel 2024
          by Moira Tips

          Nessun commento:

          Posta un commento

          Cerca nel blog

          Yandex.Metrica