Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio. Clicca sul "Menu" e scegli l'isola che ti interessa di più.

Cerca nel blog

QUANDO ANDARE ALLE CANARIE?

Il periodo migliore per andare alle Canarie, in particolare per vacanze a Tenerife e Gran Canaria, va da Ottobre ad Aprile, per chi cerca un posto in cui abbronzarsi anche d'inverno.

periodo migliore canarie

Quando andare alle Canarie?

Ecco quando è meglio andare alle Canarie, a Lanzarote, Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria:
Considera che la temperatura dell'acqua dell'oceano Atlantico è più fredda rispetto al Mar Mediterraneo ma comunque piacevole per un rigenerante tuffo. Non farai altro che prendere il sole e fare il bagno. Le piogge sono rare e se capitano non durano a lungo in più le temperature non subiscono mai una repentina caduta. in caso puoi fare diverse gite, ci sono numerose cose da vedere.
Fuerteventura, mappa, video e offerte Gran Canaria mappa, video e offerte Lanzarote mappa, video e offerte Tenerife mappa, video e offerte

Fa caldo alle Canarie?

Sì alle Canarie fa caldo ma è un caldo secco. Per coordinate geografiche, il sole alle Canarie è più vicino all'equatore rispetto all'Italia per cui la forza dei raggi è maggiore, più diretti e intensi, facile abbronzarsi, anche in pochi giorni, ma è molto più facile scottarsi: la brezza marina rende piacevole stare sdraiati in spiaggia senza rendersi conto di quanto effettivamente il sole picchi.

Io ho la carnagione olivastra ma se sto al sole per ore: passeggiando, stesa in piscina o in spiaggia, alla sera noto comunque un rossore su viso, spalle e décolleté.
Tutto quello che dovrai fare sarà munirti di occhiali scuri, un cappello per evitare colpi di calore, comprare una consistente crema solare (protezione minimo 25 SPF) e una specifica per il viso, magari protezione 30 o 50, perché tornare con le macchie solari sulla pelle non è un bel ricordo delle Canarie. Parlo per esperienza, purtroppo.
Crema Solare Protezione Alta SPF 50
Indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA ed UVB
Voto medio su 72 recensioni: Da non perdere
€ 18,90

Bene, anche per oggi è tutto. Salva questa pagina nei preferiti, o cliccando il tasto "segnalibro" che vedi a fine pagina, per consultare il blog per un tuo prossimo viaggio alle Canarie. Se avessi dubbi, domande, vuoi un consiglio personalizzato, lascia pure un commento qui sotto.

Articoli di approfondimento:
Quanto costa noleggiare l'auto alle Canarie?
Aggiornato a Dicembre 2023

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica