Translate the blog

QUANDO ANDARE ALLE CANARIE?

Il periodo migliore per andare alle Canarie, in particolare per vacanze a Tenerife e Gran Canaria, va da Ottobre ad Aprile, per chi cerca un posto in cui abbronzarsi anche d'inverno.

periodo migliore canarie

Quando andare alle Canarie?

Ecco quando è meglio andare alle Canarie, a Lanzarote, Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria:
Considera che la temperatura dell'acqua dell'oceano Atlantico è più fredda rispetto al Mar Mediterraneo ma comunque piacevole per un rigenerante tuffo. Non farai altro che prendere il sole e fare il bagno. Le piogge sono rare e se capitano non durano a lungo in più le temperature non subiscono mai una repentina caduta. in caso puoi fare diverse gite, ci sono numerose cose da vedere.

Fa caldo alle Canarie?

Sì alle Canarie fa caldo ma è un caldo secco. Per coordinate geografiche, il sole alle Canarie è più vicino all'equatore rispetto all'Italia per cui la forza dei raggi è maggiore, più diretti e intensi, facile abbronzarsi, anche in pochi giorni, ma è molto più facile scottarsi: la brezza marina rende piacevole stare sdraiati in spiaggia senza rendersi conto di quanto effettivamente il sole picchi.

Serve la crema solare alle Canarie?


Io ho la carnagione olivastra ma se sto al sole per ore: passeggiando, stesa in piscina o in spiaggia, alla sera noto comunque un rossore su viso, spalle e décolleté.
Tutto quello che dovrai fare sarà munirti di occhiali scuri, un cappello per evitare colpi di calore, comprare una consistente crema solare (protezione minimo 25 SPF) e una specifica per il viso, magari protezione 30 o 50, perché tornare con le macchie solari sulla pelle non è un bel ricordo delle Canarie. Parlo per esperienza, purtroppo.

Vacanze Canarie da mettere in valigia per evitare herpes e macchie solari:

  • ☑️ Stick viso (naso, fronte ecc...) se sei soggetta a macchie solari (idoneo per portarlo in aereo).
  • ☑️ Herpesun Stick Labbra, Trattamento per la Prevenzione dell' Herpes Labiale Provocato dall'Esposizione ai Raggi Solari (se some me sei soggetta, provalo e mi dirai. Da quando lo uso, non ho più avuto l'herpes sulle labbra, MA devi ricordarti di metterlo sempre, anche dopo mangiato).
  • ☑️ Collirio: dopo una giornata di mare o vento potrebbero irritarsi.  
  • ☑️ Doposole idratante all'Aloe, 75 ml per aereo.

Bene, anche per oggi è tutto. Salva questa pagina nei preferiti, o cliccando il tasto "segnalibro" che vedi a fine pagina, per consultare il blog per un tuo prossimo viaggio alle Canarie. Se avessi dubbi, domande, vuoi un consiglio personalizzato, lascia pure un commento qui sotto.

Articoli di approfondimento:
Quanto costa noleggiare l'auto alle Canarie?
Aggiornato a Aprile 2024

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Yandex.Metrica