Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto a noleggio, alloggio.

Translate the blog

Canarie a settembre: si può fare il bagno?

Come sono le Canarie a settembre?

A settembre, le Isole Canarie godono di un clima eccellente, con temperature che oscillano tra i 25 e i 30 gradi durante il giorno. Le serate sono piacevolmente fresche, con temperature che raramente scendono sotto i 20 gradi.

Il mare è caldo e ideale per fare il bagno, con temperature dell'acqua che si aggirano intorno ai 23-24 gradi. Settembre è un ottimo mese per visitare tutte le isole Canarie per godersi le spiagge, nuotare, fare snorkeling e praticare altri sport acquatici. Inoltre, l'affluenza turistica è inferiore rispetto ai mesi invernali rendendo l'esperienza più rilassante e piacevole.


canarie settembre
Anfi del Mar Gran Canaria


Canarie a Settembre quale isola scegliere?

Settembre è un ottimo mese per visitare le Isole Canarie, e la scelta dell'isola dipende dalle tue preferenze personali:

  1. Tenerife: L'isola più grande e popolata, offre una combinazione di belle spiagge, una vivace vita notturna e il maestoso Teide, il vulcano più alto della Spagna. Perfetta per chi cerca una varietà di attività e paesaggi diversi.
  2. Gran Canaria: Conosciuta per la sua diversità paesaggistica, offre tutto, dalle dune di sabbia di Maspalomas alle montagne verdi e alle città storiche. È ideale per chi cerca una combinazione di spiagge, cultura e natura.
  3. Lanzarote: Famosa per i suoi paesaggi vulcanici unici, le spiagge di sabbia nera e il Parco Nazionale di Timanfaya. È perfetta per chi è affascinato dai paesaggi lunari e dalle attività all'aperto.
  4. Fuerteventura: Celebre per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, è il paradiso dei surfisti e degli amanti degli sport acquatici. Ideale per chi cerca relax e mare.

Isole Canarie minori:

  1. La Palma: Conosciuta come "La Isla Bonita", è l'isola perfetta per gli amanti della natura e del trekking, grazie ai suoi paesaggi verdi, i boschi e i sentieri ben curati.
  2. La Gomera: Meno turistica e più tranquilla, offre paesaggi montani, foreste di laurisilva e sentieri escursionistici. Perfetta per chi cerca pace e natura incontaminata.
  3. El Hierro: La più piccola e remota delle isole principali, è ideale per immersioni subacquee, escursioni e un'esperienza più autentica e tranquilla.

Approfondisci:


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Yandex.Metrica