Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto a noleggio, alloggio.

Translate the blog

Isole Canarie scegli la tua destinazione | sommario

Quale isole delle Canarie scegliere per le mie vacanze?

In breve, la scelta dell'isola delle Canarie per le tue vacanze dipende molto dal tipo di esperienza che cerchi.

Se desideri una vacanza prettamente balneare, bella spiaggia e tintarella, soprattutto durante i mesi invernali, le zone ideali sono il sud-ovest di Gran Canaria e il sud di Tenerife. Qui il clima è più mite e le giornate soleggiate permettono di godersi il mare anche in pieno inverno.


Per i viaggiatori che amano l'avventura e le vacanze itineranti, alla scoperta di paesaggi unici, Lanzarote e Fuerteventura sono la scelta perfetta. Queste isole offrono un'atmosfera più selvaggia e paesaggi mozzafiato, ideali da esplorare in auto. Il periodo migliore per visitarle va dalla primavera all'autunno, quando le giornate sono più lunghe e il clima è l'ideale per le escursioni.

Dove alloggiare a Gran Canaria o Tenerife?

Se scegli Gran Canaria, senza dubbio alloggia a Puerto Rico, meglio ancora se in uno dei residence che si affacciano sulla spiaggia di Playa Amadores (località preferita dagli italiani e non solo). Se viaggi in inverno pernotta qui perché è la zona più soleggiata e calda dell'isola (di tutte le isole Canarie, per la precisione). Approfondisci: Gran Canaria a Dicembre.
Leggi qui se invece preferisci andare a Tenerife a Capodanno!

isole canarie
Playa de Amadores, Gran Canaria

Tanti consigli per organizzare un viaggio "fai da te" a Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura

Clicca sull'immagine dell'isola che ti interessa per VEDERE LA PAGINA DEDICATA per organizzare una vacanza fai da te: VOLI, AUTO a NOLEGGIO, ALLOGGIO oppure scegli uno degli articoli sul blog, nel paragrafo successivo: 👇
vacanze a tenerifevacanze a gran canaria
Vacanze a Fuerteventuravacanze a lanzarote


Cerca nel blog

Yandex.Metrica