Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio. Clicca sul "Menu" e scegli l'isola che ti interessa di più.

Cerca nel blog

DOVE ALLOGGIARE A GRAN CANARIA CON BAMBINI

DOVE ALLOGGIARE A GRAN CANARIA CON BAMBINI 


Se sei capitato qui è perché hai digitato sul motore di ricerca: dove alloggiare a Gran Canaria con bambini o, nello specifico, Gran Canaria con bambini piccoli. Be... ti hanno indirizzato alla pagina giusta.

Non solo risponderò ai tuoi dubbi ma ti consiglierò anche degli alloggi vicini alle spiagge migliori di Gran Canaria per andare con i bambini fornendoti una ben dettagliata lista di alloggi con delle caratteristiche ideali per accogliere le famiglie.

GRAN CANARIA CON BAMBINI
dove alloggiare a Gran Canaria con bambini

GRAN CANARIA CON BAMBINI


Le migliori località dove alloggiare a Gran Canaria con i bambini si trovano nel Sud Ovest dell'isola. Questi paesi hanno tutte delle spiagge perfette per i bimbi poiché sono protette dai venti, sono racchiuse in una conca, senza onde e l'acqua è mediamente più calda a riva perché il mare degrada dolcemente scaldandosi sotto i raggi del sole.

Queste spiagge si trovano nelle seguenti località: 
  1. Puerto Rico 
  2. Anfi del Mar
  3. Playa de Amadores
  4. Puerto de Mogan
Tutte le spiagge ivi presenti sono attrezzate con servizi, negozi, bagni, bar e ristoranti per soddisfare ogni esigenza tua e dei bambini.

Vediamo nello specifico in quale preferisci indirizzarti:
  • Scelta numero 1 - Gran Canaria con Bambini a Playa de Amadores e Playa Puerto Rico.
Immagino che la vita notturna non interessi particolarmente a chi viaggia con la famiglia, tuttavia molti gradiscono stare in un paese non proprio fuori dal mondo, che abbia negozi, ristoranti, in questo caso Puerto Rico (playa Amadores è una sua frazione) è la scelta migliore per te.

Ti immagini tuo figlio/a giocare in questa bella spiaggia? Scorri il cursore per vederla a 360'. 
Sì? Allora valuta di alloggiare in questo residence: Holiday Club Playa Amadores


A Puerto Rico è meglio non stare vicino al centro commerciale poiché la musica dei locali e pub potrebbe disturbare il sonno del tuo angioletto. Detto questo la mia seconda scelta ricade su questo residence dal buon rapporto qualità-prezzo:

Apartamentos Río Piedras
  • Scelta numero 2 - Gran Canaria con Bambini a Puerto de Mogan

Puerto de Mogan è una località più caratteristica e a misura d'uomo rispetto a Puerto Rico. Il paese è composto da un nucleo centrale che sorge attorno al porto turistico e la spiaggia fatto di piccole casette bianche mentre i nuovi resort e i più bei villaggi turistici di Gran Canaria si trovano in seconda linea sul mare.
Tutte le spiagge elencate qui di seguito, sono circondate da docce, ristoranti, gelaterie, market, bagni pubblici...

A dispetto di Puerto Rico e Amadores, questa zona è completamente pianeggiante per cui è da favorire per chi ha problemi di deambulazione o difficoltà con il passeggino.

Gran canaria con i bambini

  • Scelta numero 3 - Gran Canaria con Bambini a Anfi del Mar
Anfi del Mar è una zona in cui è difficile trovare alloggi poiché, essenzialmente, è una spiaggia circondata da appartamenti in multiproprietà quindi non disponibili all'affitto, se non rare eccezioni. La spiaggia è indicatissima per i bambini: l'acqua è trasparente e bassa a riva, la sabbia è chiara e morbida per giocare.
  • Scelta numero 4 - Gran Canaria con Bambini a Taurito

Taurito NON ha un gran bella spiaggia, tra quelle citate è la meno attrattiva. Tuttavia questa piccola località ha un parco acquatico, con piscine di acqua di mare, proprio in centro al paese ed è anch'essa racchiusa nella zona più calda di Gran Canaria.
Taurito è frequentata da molte famiglie con bambini, le strutture sono attrezzate con baby parking, o animazione dedicata allo svago dei più piccoli, mentre mamma e papà si possono godere la vacanza spensierati. Nell'immagine sotto una panoramica della spiaggia.

 👉 Residence consigliato a Taurito, vista spettacolare.

Bene, questo è quanto. Spero di averti indirizzato al meglio per passare delle splendide, e confortevoli, vacanze a Gran Canaria con i figli. In caso affermativo, fammelo sapere condividendo l'articolo sul tuo social preferito. Se hai bisogno di un consiglio ulteriore, lascia un commento. Grazie mille.
Articoli correlati: Quanto costa noleggiare l'auto alle Canarie?Capodanno a Gran Canaria la zona più calda Vacanza a Gran Canaria dove fare shopping? Come vestirsi a Gran Canaria? Cosa vedere a Gran canaria in 7 giorni? 
Novembre 2023
Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica