Qual è l'isola delle Canarie più calda a novembre?
L’isola più calda delle Canarie a novembre è Gran Canaria, soprattutto nella zona sud-ovest in località come Puerto Rico e Puerto de Mogan, con temperature medie di 24-26°C.
Altra isola delle Canarie dove andare a novembre è Tenerife. Le precipitazioni sono scarse, quindi è un periodo ideale per godersi le spiagge e le attività all'aria aperta.
![]() |
CANARIE A NOVEMBRE CONSIGLI |
Dove si può fare il bagno alle Canarie a novembre?
A novembre si può fare il bagno a Tenerife e Gran Canaria specialmente nelle spiagge riparate dal vento e nelle località del sud dell'isola.
In che mese si fa il bagno alle Canarie?
Alle Canarie si può fare il bagno tutto l’anno, ma i mesi migliori per mare caldo sono da giugno a ottobre, quando l’acqua supera i 22°C.Come è Tenerife a novembre?
Tenerife a novembre è mite e soleggiata, con temperature intorno ai 24°C di giorno. Ideale per escursioni e mare, con meno turisti rispetto a dicembre e gennaio.Attenzione a non sbagliare località in cui alloggiare a Tenerife il clima è molto diverso tra Nord, Sud, Est e Ovest. Se il tuo obiettivo principale è fare "vita da mare", abbronzarti e godere della spiaggia, la zona migliore in assoluto dove stare a Tenerife a Novembre è il sud est dell'isola: la zona meno ventosa e più soleggiata. Se proprio devo essere più precisa ti direi di prenotare un alloggio tra le località di Playa Las America e Los Cristianos.
Agisci! Organizza le tue 👉 Vacanze a Tenerife a novembre senza agenzia.
Oppure le tue 👉Vacanze a Gran Canaria a novembre fai da te.
Qual è il mese migliore per andare alle Canarie?
I mesi migliori sono maggio, giugno, settembre e ottobre: clima perfetto, meno folla e prezzi più bassi rispetto all’alta stagione (capodanno).Dove si può fare il bagno alle Canarie in inverno?
In inverno si può fare il bagno soprattutto nelle zone sud di Tenerife e Gran Canaria, dove il clima resta mite e l’acqua è intorno ai 20°C.
Quando evitare le Canarie?
Non c’è un vero periodo da evitare, non c'è la stagione delle piogge o il freddo ma agosto è il mese più affollato e ventoso in alcune isole come Fuerteventura e Lanzarote mentre capodanno è il periodo più caro per fare una vacanza a Gran Canaria e Tenerife.Tenerife a novembre consigli
Tenerife è l'isola più grande delle isole Canarie. Offre una vasta gamma di attrazioni, città storiche, siti culturali e spiagge tra le più popolari attrazioni troviamo: il vulcano El Teide, le spiagge di Playa de las Américas e Playa de las Teresitas, e le città coloniali di San Cristóbal de La Laguna e La Orotava.
Tenerife è una destinazione popolare per le famiglie, le coppie e i gruppi di amici. Ci sono molti negozi, ristoranti, aree di divertimento e spiagge soleggiate in cui puoi fare un tuffo anche a capodanno.
Gran Canaria a novembre consigli
Gran Canaria è un'isola con una combinazione di paesaggi diversi, tra cui montagne (nell'entroterra), spiagge e il famoso deserto di Maspalomas sulla costa. Anche quest'isola è una destinazione popolare per le famiglie, le coppie e i gruppi di amici sia per chi cerca una vacanza all-inclusive o un semplice appartamento.
Zona migliore di Gran Canaria per mare
Avendo comprato, ai tempi, un appartamento a Puerto Rico, una località turistica di Gran Canaria, posso tranquillamente affermare che è l'isola con il miglior clima delle Canarie. La zona più calda e soleggiata di Gran Canaria in autunno-inverno (le ho visitate tutte), si trova a Sud-ovest tra la località di Puerto Rico e Puerto de Mogan.
Ah dimenticavo, le case turistiche sono costruite senza riscaldamento. Questo per dirti che sotto una certa temperatura non si scende mai (sulla costa).
Lanzarote a novembre consigli
Lanzarote è un'isola vulcanica con paesaggi unici e affascinanti. È nota per le sue spiagge nere, i paesaggi lunari e le opere di arte e architettura di César Manrique (bellissime consiglio la visita). A novembre, Lanzarote è una destinazione popolare per gli amanti della natura e di chi ama fare i viaggi itineranti visitando diverse attrazioni. Su lato attrazioni naturalistiche, io considero Lanzarote, l'isola più bella delle Canarie.
Consiglierei una vacanza nei mesi estivi se si cerca la classica vacanza mare e per viaggi itineranti anche Ottobre o Novembre. Considera che nel caso peggiore ci si copre con una giacca antipioggia. Non fa freddissimo. Sono comunque isole sub tropicali. Il vento e il clima mutevole possono dar fastidio ma difficilmente le turbolenze durano diversi giorni. Approfondisci: Lanzarote dove alloggiare.
Fuerteventura a novembre consigli
Fuerteventura è un'isola desertica con spiagge bianche e sabbiose. È un paradiso per gli amanti dello sport acquatico, come il windsurf, il kitesurf e il surf. A novembre, Fuerteventura è una destinazione popolare per gli amanti della spiaggia e degli sport acquatici e da chi non è infastidito dal vento. Personalmente, pur avendola apprezzata, non è l'isola che favorisco ma solo perché non pratico sport acquatici e il clima troppo mutevole mi innervosisce.
La consiglierei per viaggi fino a Ottobre e poi in estate.
Anche i questo caso, la cosa più fastidiosa che può capitare sono vento e un po' di pioggia, sono isole sub tropicali non si scende mai sotto i 15 gradi (e se capita è l'eccezione non la regola). Il vento e il clima mutevole possono dar fastidio attrezzati di giacca a vento primaverile. Approfondisci: Fuerteventura dove alloggiare.
CANARIE A NOVEMBRE CONSIGLI
6 consigli per scegliere l'isola migliore delle Canarie tra Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura e Gran Canaria:
- Considera il tuo budget. Tenerife e Gran Canaria sono le isole più costose, mentre Lanzarote e Fuerteventura sono più economiche.
- Cosa ti piace? Se sei interessato alle attrazioni naturalistiche, surf, Lanzarote o Fuerteventura sono le migliori opzioni. Se sei interessato alla classica vacanza mare anche in pieno inverno, Tenerife o Gran Canaria sono le migliori opzioni.
- Prendi in considerazione il periodo dell'anno. Le Isole Canarie sono una destinazione popolare tutto l'anno. A novembre, le temperature sono ancora piacevoli e non è ancora così pieno di turisti come capita a Capodanno, Gennaio e Febbraio.
- Quanto tempo hai a disposizione? Per raggiungere Fuerteventura e Lanzarote dall'Italia ci vogliono circa 3 ore. Circa 4 ore per Gran Canaria e Tenerife. Se hai pochi giorni di vacanza, potresti preferire un'isola più vicina, come Fuerteventura o Lanzarote.
- Prenota in anticipo. I prezzi dei voli e degli hotel tendono ad aumentare man mano che ci si avvicina alla data del viaggio. Se possibile, prenota il tuo viaggio in anticipo per ottenere il miglior prezzo.
Nessun commento:
Posta un commento