Canarie Moira Tips

Isole Canarie destinazioni: tutto quello che ti serve per organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo. Canarie su misura per gli italiani.

Cerca nel blog

27/08/19

GRAN CANARIA ZONA MENO VENTOSA

Qual è la zona meno ventosa di Gran Canaria?

Gran Canaria è l'isola meno ventosa delle Canarie soprattutto a novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo. Gran Canaria è l'isola più calda e meno ventosa delle isole Canarie.

gran canaria zona piu calda
Gran Canaria zona meno ventosa

Mettiti comodo, sono pronta a guidarti alla scoperta della mia seconda casa: Gran Canaria per organizzare una vacanza senza amare sorprese.

Gran Canaria zona meno ventosa?

  • La zona meno ventosa di Gran Canaria, e quindi la più calda, è racchiusa nel comune di Mogàn a Sud-ovest dell'isola. La conformazione geografica, cinta tra i monti, fa in modo che quest'area sia protetta dai forti venti (nell'immagine sotto, la parte evidenziata in rosso).

gran canaria zona meno ventosa

Gran Canaria zona più calda


Partendo da questa zona, ti consiglio di alloggiare a Puerto Rico: il paese più turistico del Sud-ovest dell'isola; ideale per chi cerca la classica vacanza mare in inverno con diversi negozi, ristoranti, belle spiagge, mare calmo e clima caldo-secco. Puerto Rico è uno dei paesi con il miglior clima delle Canarie, è senza dubbio la zona più soleggiata di Gran Canaria; ottimo per tornare a casa abbronzatissimi.

Gran canaria spiaggia meno ventosa
spiaggia più calda di Gran Canaria

Qui alcune proposte di alloggi a Puerto Rico:

Trovato un alloggio nella zona meno ventosa di Gran Canaria, cercherai:

➡️ il volo diretto Italia - Las Palmas e
➡️ un'auto a noleggio da ritirare in aeroporto, possibilmente senza franchigia, per risparmiare ulteriormente.


Vacanze Gran Canaria


Se stai pensando di fare una vacanza a Gran Canaria e non l'hai mai vista, probabilmente ti starai chiedendo, oltre a qual è la zona meno ventosa di Gran Canaria... 

➡️ quali sono le spiagge più belle, 
➡️ se il mare è freddo, 
➡️ se puoi fare il bagno anche a gennaio.

Al link indicato puoi vedere l'elenco delle 👉 spiagge migliori di Gran Canaria in cui andare per non essere infastidito dal vento, soprattutto in inverno, se vuoi goderti appieno la spiaggia senza che la sabbia ti arrivi negli occhi e se vuoi nuotare in mare anche a dicembre.

L'acqua dell'oceano è fredda ma se stai nelle spiagge indicate è possibile fare un tuffo in mare anche a Capodanno. Essendo spiagge chiuse in una conca, il mare degrada dolcemente scaldandosi sotto il cocente sole subtropicale.

Gran Canaria senza vento 

cosa mettere in valigia?

Queste sono le cose che ti consiglio di non dimenticare:

- Bagaglio Ryanair delle misure idonee (per non pagare un sovraprezzo all'aeroporto),
- gli occhiali da sole UV 100% (per evitare congiuntiviti o irritazioni)
crema con protezione alta (almeno 30 spf) perché siamo vicini al Tropico del Cancro (alla stessa latitudine dei Caraibi) per cui il pericolo di scottature è alto. Non sottovalutarlo!
- La borsetta portaoggetti da viaggio per inserire creme e liquidi, massimo 100 ml l'uno (per non farteli requisire al controllo).


GRAN CANARIA NORD O SUD?


Sud: per fare vita da mare e per il clima, senza alcun dubbio. Quando atterrerai a Gran Canaria, all'aeroporto di Las Palmas, molto probabilmente troverai vento e anche un cielo nuvoloso ma man mano che ti dirigerai verso sud, vedrai il cielo diventare sempre più azzurro e le temperature aumentare. Lo verificherai tu stesso.

La zona meno ventosa di Gran Canaria in cui ti ho consigliato di soggiornare è, come puoi immaginare, molto ricercata nei mesi invernali, soprattutto Puerto Rico, per cui se facendo una ricerca al link indicato poco sopra e non trovassi nulla o solo alloggi molto cari, puoi cercare anche negli altri paesi vicino a Puerto Rico.

Qui un articolo dedicato: Gran Canaria a dicembre dove è meglio andare?

  • Puerto de Mogan
  • Anfi del Mar
  • Playa del Cura
  • Taurito
  • Arguineguín 

Puerto Rico è la base strategica in cui dormire poiché si trova in mezzo alle 2 spiagge più belle dell'isola: Anfi del Mar e Amadores, oltre la sua e comodo per raggiungere l'autostrada che, evidenzio, è gratuita.
Tuttavia se cerchi qualcosa last second o di più economico, puoi arrivare anche a cercare gli alloggi a Playa del Ingles o Maspalomas. Oltre il sud-est di Gran Canaria non ti consiglio di soggiornare, se il tuo intento è godere del mare e del sole.

Mappa zona meno ventosa di Gran Canaria


Qui sotto puoi ottenere un preventivo personalizzato, indicando le date del tuo soggiorno.



Avendo soggiornato a Gran Canaria in diversi periodi e più volte negli ultimi anni, posso parlare per esperienza vissuta e aiutarti al meglio a trovare la miglior zona in cui dormire a Gran Canaria.
Non rischiare di prenotare nel paese più freddo e ventoso di Gran Canaria. Segui le miei indicazioni vedrai che ne sarai soddisfatto. 


Conclusioni:


In caso ti sia rimasto qualche dubbio su dove soggiornare a Gran Canaria, (ma davvero?😉) scrivimi un commento qui sotto. 
Se l’articolo informativo ti è piaciuto, o ti è stato utile, fammelo sapere mettendo un mi piace ^_^ o condividendolo nel tuo social preferito. 
Mi farebbe molto piacere. 
Grazie e buon viaggio.

Aggiornato Novembre 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica