Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio. Clicca sul "Menu" e scegli l'isola che ti interessa di più.

Cerca nel blog

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a FUERTEVENTURA | parte più calda

DOVE ALLOGGIARE a FUERTEVENTURA

  • La zona in cui consiglio di soggiornare a Fuerteventura in pieno inverno è Morro del Jable (nel sud dell'isola).
  • La zona più vivace è Corralejo: meglio nei mesi estivi molto meno in inverno.
  • La zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura per visitare l'isola è Caleta de Fuste.
    Vacanze Fuerteventura: tutto quello che ti serve per una vacanza fai da te

    zona migliore di fuerteventura
    qual è la parte migliore di Fuerteventura?

      Dove alloggiare a Fuerteventura


      La zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura è Corralejo per vacanze nel periodo primavera ed estateIn inverno meglio favorire il Sud o comunque fare una vacanza itinerante soggiornando in varie località come ho fatto io altrimenti si rischia di annoiarsi. 

      Corralejo è un po' freddina e ventosa in inverno ma il clima è molto variabile a Fuerteventura passa dalla pioggia, al vento, al sole cocente nella stessa settimana. Credo che sia l'isola meno climaticamente prevedibile delle Canarie.

      Zona più calda di Fuerteventura


      La zona più calda di Fuerteventura, a mio avviso, la trovi nel sud a Morro Jable. Specifico che Playa del Matorral è una spiaggia ventosa, il più delle volte ma, come puoi vedere nella foto sottostante, se ti metti nelle nicchie sotto-costa, dove stanno quasi tutti, puoi prendere il sole senza il fastidio del vento. 

      Mi ci sono stesa pure io e ti posso assicurare che il sole scottava parecchio ed era gennaio inoltrato. Se ami prendere il sole integrale, questa spiaggia è molto ampia ed è frequentata anche dai naturisti.

      Fuerteventura dove alloggiare in inverno
      Fuerteventura sud - El Matorral


      La spiaggia di Sotavento è a qualche chilometro di distanza da Morro. Consiglio una visita. Anch'essa è piuttosto ventosa salvo giornate di calma in cui ne puoi godere appieno la bellezza e l'ampiezza.

      Zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura


      Se il tuo viaggio è almeno di una settimana, 10 giorni, ti consiglio di alloggiare a Fuerteventura in almeno 3 paesi diversi, per viverla al meglio. Qui di seguito i posti in cui ho soggiornato e che ti consiglio di stare o almeno visitare:

      Caleta de Fuste 


      è un piccolo centro molto turistico pieno zeppo di inglesi, tanti resorts, negozietti e ristoranti in centro. A mio avviso è la zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura per visitare l'isola e comoda per l'aeroporto.

      A Caleta de Fuste è più facile trovare alloggi economici. Questa località turistica ha una bella spiaggia a conca ed essendo posizionato a metà dell'isola è la scelta ideale per chi vuole fare viaggi itineranti e andare su e giù per visitare Fuerteventura. Io ci sono stata 3 notti.

      Morro del Jable


      Zona migliore dove andare a Fuerteventura in inverno. Sud di Fuerteventura se ami le spiagge lunghissime. Da quello che ho potuto vedere è la zona più soleggiata di Fuerteventura. Consiglio di starci 2 o 3 notti.

      Corralejo


      Corralejo è una zona indicata per i giovani o per chi vuole visitare anche Lanzarote essendo nella parte più in alto dell'isola. Consiglio di soggiornare qui 3 notti.

      El Cotillo


        Per chi ama i piccoli villaggi di pescatori, le belle spiagge "selvagge" e gli ottimi ristoranti di pesce. Mare cristallino. Zona tranquillissima è un borgo in cui oltre la natura, poche case e un piccolo centro non c'è altro. Di sicuro suggestivo e romantico potresti pensare di dormirci una notte. 

          Vacanze Fuerteventura: tutto quello che ti serve per una vacanza fai da te
          .
          .
          Argomenti correlati:

          Fuerteventura mese meno ventoso
          Quali sono le spiagge meno ventose di Fuerteventura

          Fuerteventura Nord o Sud?


          Considera che guidare da Nord alla punta Sud di Fuerteventura richiede circa 2 ore di auto. Meglio soggiornare in due località differenti oppure stare a metà strada. Io, nel mio viaggio a Fuerteventura, ho soggiornato in 4 località diverse.

          Noleggiare l'auto per visitare Fuerteventura è assolutamente consigliato: le strade sono liberissime e il noleggio costa poco. Ti suggerisco di guardare i video delle 👉 località migliori di Fuerteventura che ti ho consigliato in modo da farti ispirare nella scelta anche dalle tue "sensazioni visive".

          E con questo riepilogo concludo.
          Se conosci qualcuno che abbia voglia di visitare per la prima volta Fuerteventura, inviaglielo via social o email cliccando uno dei tasti qui sotto in modo che possa farsi un'idea di quello che troverà. Lo apprezzerei molto. Grazie.

          Aggiornato nel 2023
          by Moira Tips

          Nessun commento:

          Posta un commento

          Yandex.Metrica