Canarie Tips

Destinazione Isole Canarie da e per l'Italia: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura o Lanzarote, la Graciosa... Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio.

Cerca nel blog

30/11/19

ZONA MIGLIORE FUERTEVENTURA DOVE ALLOGGIARE: parte più calda


  • La zona in cui consiglio di soggiornare a Fuerteventura in pieno inverno è Morro del Jable (nel sud dell'isola).
  • La zona più vivace è Corralejo: meglio nei mesi estivi molto meno in inverno.
  • La zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura per visitare l'isola è Caleta de Fuste... 

zona migliore di fuerteventura
qual è la parte migliore di Fuerteventura?

Qual è la zona migliore di Fuerteventura dove alloggiare?


La zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura in primavera ed estate. In inverno è un po' freddina e ventosa ma il clima è molto variabile a Fuerteventura passa dalla pioggia, al vento, al sole cocente nella stessa settimana. Credo che sia l'isola meno climaticamente prevedibile delle Canarie.


Caleta de Fuste 


è un piccolo centro molto turistico pieno zeppo di inglesi, tanti resorts, negozietti e ristoranti in centro. A mio avviso è la zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura per visitare l'isola e comoda per l'aeroporto.

A Caleta de Fuste è più facile trovare alloggi economici. ⇦ Questo villaggio ha una bella spiaggia a conca ed essendo posizionato a metà dell'isola è la scelta ideale per chi vuole fare viaggi itineranti e andare su e giù per visitare Fuerteventura. Io ci sono stata 3 notti.

Morro del Jable


Zona migliore dove andare a Fuerteventura in inverno. Sud di Fuerteventura se ami le spiagge lunghissime. Da quello che ho potuto vedere è la zona più soleggiata di Fuerteventura. Consiglio di starci 2 o 3 notti.

El Cotillo


Per chi ama i piccoli villaggi di pescatori, le belle spiagge "selvagge" e gli ottimi ristoranti di pesce. Mare cristallino. Zona tranquillissima è un borgo in cui oltre la natura, poche case e un piccolo centro non c'è altro. Di sicuro suggestivo e romantico potresti pensare di dormirci una notte. 

El Cotillo: Vedi alloggio ⇨ Miglior zona per rilassarsi a FuerteventuraConsiglio un pernottamento, di una notte, se sei in coppia o con amici che amano il surf.

Corralejo

Corralejo è una zona indicata per i giovani o per chi vuole visitare anche Lanzarote essendo nella parte più in alto dell'isola. Consiglio di soggiornare qui 3 notti.

Fuerteventura dove alloggiare?

Personalmente consiglio, se possibile, di stare a Fuerteventura una settimana meglio ancora se 10 giorni, per viverla al meglio.

Argomenti correlati:

Fuerteventura mese meno ventoso
Quali sono le spiagge meno ventose di Fuerteventura

Fuerteventura zone migliori consigli


Considera che guidare da Nord alla punta Sud di Fuerteventura richiede circa 2 ore di auto. Meglio soggiornare in due località differenti oppure stare a metà strada. Io, nel mio viaggio a Fuerteventura, ho soggiornato in 4 località diverse.

Noleggiare l'auto per visitare Fuerteventura è assolutamente consigliato: le strade sono liberissime e il noleggio costa poco. Leggi qui la mia opinione: Autonoleggio a Fuerteventura oppure fai preventivo per 👉 Noleggiare l'auto a Fuerteventura.


Se ami prendere il sole integrale, puoi recarti nella località di Morro del Jable a Playa del Matorral, vicino al Faro. Questa spiaggia è molto ampia ed è frequentata anche dai naturisti. Vedi foto 👀

Fuerteventura dove alloggiare in inverno
Fuerteventura sud - El Matorral

Zona più calda di Fuerteventura


Playa del Matorral: La zona è ventosa, il più delle volte ma, come puoi vedere nella foto soprastante, se ti metti nelle nicchie sotto-costa, dove stanno quasi tutti, puoi prendere il sole senza il fastidio del vento. Mi ci sono stesa pure io e ti posso assicurare che il sole scottava parecchio ed era gennaio inoltrato.

La spiaggia di Sotavento è a qualche chilometro di distanza da Morro. Consiglio una visita. Anch'essa è piuttosto ventosa salvo giornate di calma in cui ne puoi godere appieno la bellezza e l'ampiezza.

Ti suggerisco di guardare i video delle 👉 località migliori di Fuerteventura che ti ho consigliato in modo da farti ispirare nella scelta anche dalle tue "sensazioni visive".

E con questo riepilogo concludo.
Se conosci qualcuno che abbia voglia di visitare per la prima volta Fuerteventura, inviaglielo via social o email cliccando uno dei tasti qui sotto in modo che possa farsi un'idea di quello che troverà. Lo apprezzerei molto. Grazie.

Aggiornato Febbraio 2020
by Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica