Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio. Clicca sul "Menu" e scegli l'isola che ti interessa di più.

Cerca nel blog

DOVE ANDARE AD AGOSTO A GRAN CANARIA?

Agosto a Gran Canaria

Se vuoi andare a Gran canaria ad Agosto o comunque in estate, puoi scegliere Playa del Ingles o Maspalomas se ami le lunghe spiagge ampie e più ventose oppure Puerto Rico se preferisci le spiagge a conca protette dai venti.

Playa del Ingles e Maspalomas sono paesi più "freschi" in estate rispetto alla zona sud-ovest, in cui si trova Puerto Rico, che comunque io prediligo. Molti pensano che le temperature a Gran Canaria ad Agosto, o ferragosto, siano insopportabili ma si sbagliano. 

DOVE ANDARE AD AGOSTO A GRAN CANARIA
Agosto a Gran Canaria


Si può andare alle Canarie ad agosto?

Sì, si può andare alle Canarie ad agosto. Le temperature a Gran Canaria in estate possono toccare i 30 gradi ma il caldo è secco.

Eccetto episodi di Calima (vento caldo che viene dall'Africa) le temperature estive alle Canarie sono simili a quelle invernali, sono solo più stabili e non è necessario cercare una zona protetta dai venti in quanto l'estate a Gran Canaria è fantastica sia a Nord che a Sud quindi la scelta è ampia.

Playa del Ingles

Playa Del Ingles è la zona più popolare la prima turisticamente sfruttata in modo massiccio negli anni '80. Ci sono molte strutture in zona.

La spiaggia è ampia, il paese e pianeggiante ed è indicato per chi ha problemi di mobilità. Anche qui ci sono varie aree in cui è possibile andare a divertirsi, locali, ristoranti anche lungo la spiaggia. 

Maspalomas

La zona più suggestiva con le famose Dune, indicata per soggiorni in estate e ottimo punto di partenza per visitare l'isola. Maspalomas NON ha un accesso diretto alle dune è più considerata una zona residenziale ci sono molte persone ci vivono o ci stanno 6 mesi l'anno per svernare. 

Nella spiaggia di Maspalomas e Playa del Ingles, nei mesi autunno-invernali-primaverili si rischia di venire sopraffatti dal vento sabbioso rendendo spiacevole stare sdraiati a prendere il sole. Il mare è ondoso e difficilmente si fa il bagno (esclusi i nordici, ma non fanno testo).

PRO

Soggiornare a Maspalomas è indicato a chi ama i residence con bungalow, piuttosto che in un appartamento o camera d'hotel. La zona è tranquilla e ben servita: l'unica accortezza è quella di noleggiare un'auto per muoversi agevolmente.

CONS

Il tempo è variabile: alcune giornate sono piacevoli e senza vento altre meno. Le dune sono comunque uno spettacolo assolutamente da vedere sia che ci alloggi o meno.

Vedi i video di Gran Canaria e come organizzare il viaggio senza agenzia


Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica