Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio.

Cerca nel blog

Si può ANDARE ALLE CANARIE? Moduli da scaricare

Sì, si può andare alle Canarie. Ad oggi, 16 Maggio 2021, si può raggiungere Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife ma seguendo una procedura ben precisa e facendo il tampone. Disposizioni per viaggiare all'estero fino al 30 luglio 2021.
si può andare alle canarie
si può andare alle canarie


Andare alle canarie oggi

In base alla normativa italiana, oggi puoi partire per le Canarie. Gli spostamenti da e per la Spagna (isole incluse) sono consentiti senza necessità di motivazione ovvero anche per motivo di "turismo".

Viaggiare alle canarie Covid

I voli per andare alle Canarie sono stati riaperti già da Giugno 2020. Ryanair, la compagnia aerea che copre più voli dall'Italia verso le canarie, ha ripristinato i voli per le Canarie.

Se vado alle Canarie devo fare la quarantena

No, non devi fare nessuna quarantena quando arrivi alle Canarie. Puoi liberamente uscire, andare in spiaggia e in giro per tutte le isole.

💥 DA SAPERE VOLI RYANAIR:

Prenotando entro il 30 Giugno 2021 puoi avvalerti dell'offerta "cambia volo senza costi" per voli in partenza fino al 31 Ottobre.  

1. Le modifiche devono essere effettuate almeno 7 giorni prima della partenza del volo originario. 
2. Puoi cambiare volo senza pagare un centesimo MA sarai comunque tenuto a pagare l’eventuale differenza di prezzo tra il nuovo volo e quello originario. 

Per andare alle Canarie bisogna fare il tampone?

Sì, per andare alle Canarie devi fare il tampone. Per andare alle Canarie è necessario fare il test molecolare. Per entrare in Spagna, è necessario un certificato con risultato PCR NEGATIVO (COVID-19 RT- PCR).
In aeroporto, in Italia, all'andata verso le Canarie, ti chiedono il motivo del viaggio e ti scannerizzano il codice QR. 

Il test molecolare costa mediamente sugli 80€ e l'antigenico sui 30/50€ (i prezzi cambiano da ambulatorio ad ambulatorio).

Rientro in Italia dalle Canarie 2021

Di rientro in Italia dalla Canarie, è obbligatorio fare un test rapido per il Covid (tampone molecolare o antigenico a tua scelta) effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo. 


Se si rientra da uno dei Paesi dell'elenco C (di cui l'Italia e la Spagna, ad oggi, sono inclusi), è previsto l'obbligo di comunicare subito la propria presenza sul territorio italiano all’Azienda Sanitaria competente. Qui di seguito tutti i link utili sempre aggiornati,

Viaggiare alle canarie Covid procedura pratica

1. Scarica il codice QR qui: https://www.spth.gob.es/ (modulo FCS)

2. Fai il test molecolare prima di partire per la Spagnanon oltre le 72 ore prima del volo aereo.

3. Goditi la vacanza ma ricordati che prima della partenza devi fare il tampone (test rapido, non oltre le 48 ore prima del volo aereo) in uno degli ambulatori in Spagna. Informati prima su dove andare: Lista dei centri di salute alle Canarie dove fare il test (PDF).

4. Presentare la certificazione verde da cui risulta che ti sei sottoposto a tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Italia, con esito negativo.

5. Compilare il modulo di localizzazione digitale che sostituisce l’autodichiarazione.

6. Comunicare al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio il proprio ingresso (Consulta la pagina: COVID-19 Numeri verdi e informazioni regionali).
.
La mancata presentazione della certificazione verde recante il risultato negativo del tampone di cui sopra comporta i seguenti obblighi:
  1. isolamento sanitario per dieci giorni presso l’indirizzo indicato nel modulo di localizzazione digitale
  2. tampone al termine dell’isolamento di dieci giorni.

Le disposizioni restano in vigore fino al 30 luglio 2021.

IMPORTANTE -Per ottenere informazioni aggiornate verificare nei seguenti siti governativi:
    1. viaggiare in Europa Covid 19 (sito governativo)
    2. Viaggiare sicuri (inserisci se sei o meno un cittadino Europeo, seleziona lo stato in cui vuoi recarti (Spagna non Canarie), seleziona il motivo del viaggio e leggi la procedura aggiornata).

Segnalo anche il sito Europeo Re-open 


Se mi ammalo alle Canarie?

In caso di minimo sospetto di sintomatologia Covid-19, dovrai contattare il Servicio Canario de la Salud tramite il numero di telefono +34 900 112 061 affinché i servizi sanitari delle Canarie possano attivare i protocolli corrispondenti. 

Questo è tutto, Buon viaggio!
Offerte last minute alloggi alle Canarie:


AUTO NOLEGGIO CANARIE CONSIGLI:

Bene, se hai trovato informazioni che cercavi, il modo migliore di farmelo sapere è cliccando uno dei tasti social che trovi qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica