Meglio Tenerife nord o sud?
- Meglio Tenerife Sud per vacanze mare, clima più soleggiato, spiagge migliori.
- Meglio Nord per stare lontano dai paesi più turistici e dalla massa di gente.
Meglio Tenerife Nord o Sud?
Quale parte di Tenerife è la migliore?
- Per la classica "vita da mare", meglio Tenerife Sud.
- Per visitare la parte più bella di Tenerife (meno turistica) puoi sempre noleggiare un'auto e farti un giro ma eviterei di soggiornare a Tenerife Nord tutta la vacanza (magari un paio di notti). Il clima è più instabile, piovoso e freddo del Sud.
- Se vuoi fare un viaggio itinerante, puoi pensare di soggiornare qualche notte a Puerto de la Cruz. La zona è ventosa ma il paese mi è piaciuto per cui te lo consiglio. A fine articolo alcuni suggerimenti se preferisci dormire a Tenerife Nord.
Qual è la zona più turistica di Tenerife?
- Costa Adeje
(preferita dai pensionati o coppie più esigenti, le strutture sono di un certo livello),
- Playa de las Americas
(preferita dai giovani, coppie, single, gruppi di amici),
- Los Cristianos
(preferita dalle famiglie con bambini).Per cui se anche tu vuoi stare nella zona più popolare di Tenerife, indicata per fare vita da mare, stare in spiaggia, partire per visitare l'isola, ti consiglio vivamente di cercare un hotel in una di queste 3 località marine sopraelencate.
Tenerife sud o nord quale scegliere?
Di questa massa di turisti diretti a Sud, la maggioranza alloggia a Playa de las Americas che è il paese più turistico di Tenerife in assoluto, vicino alle spiagge più frequentate dell'isola, negozi, pub, ristoranti, club notturni...
Indipendentemente che tu faccia una vacanza a Tenerife d'estate o d'inverno, d'autunno o in primavera, il Sud di Tenerife è la zona migliore in cui stare per divertirsi, passeggiare sul lungomare e rilassarsi al sole.
Il nord di Tenerife è da visitare per vedere altre sfaccettature ma sappi che questa zona, soprattutto in inverno, è più ventosa, piovosa e di conseguenza più fredda.
In che zona alloggiare a Tenerife Sud?
Da Tenerife Sud puoi anche noleggiare un'auto e partire alla visita della capitale e delle altre località turistiche e paesi più visitati nel resto dell'isola.
Scegliere un alloggio in questa zona significa anche stare vicini all'aeroporto Reina Sofia (San Isidro) a circa 15/20 chilometri di distanza per cui, per chi non volesse visitare l'isola in auto, è possibile arrivare in hotel tramite taxi o con il comodo bus che collega l'aeroporto ai principali paesi turistici, in più, molti hotel fanno servizio di bus navetta.
Scegliere un alloggio in questa zona significa anche stare vicini all'aeroporto Reina Sofia (San Isidro) a circa 15/20 chilometri di distanza per cui, per chi non volesse visitare l'isola in auto, è possibile arrivare in hotel tramite taxi o con il comodo bus che collega l'aeroporto ai principali paesi turistici, in più, molti hotel fanno servizio di bus navetta.
Tenerife Nord
Zona migliore di Tenerife Nord dove alloggiare
- Puerto de La Cruz
Una città turistica molto popolare del Nord di Tenerife. Mi è piaciuta come vivacità, negozi, paesaggio, cose da vedere, ma l'ho trovata più ventosa e fredda quindi se vuoi soggiornare qui meglio se lo fai in estate.I prezzi degli alloggi nella zona Nord di Tenerife, sono più abbordabili che nelle località del Sud di Tenerife.
Nell'immagine sotto, il Lago Martiánez che altri non è che un insieme di piscine in cui ci sono giardini, ristoranti, bar... è uno dei luoghi più popolari di Puerto de la Cruz e una delle principali attrazioni di questa zona che, ai fatti, va a sostituire la spiaggia e il mare che a Nord è troppo ondoso e quindi non adatto per nuotarci. Non per tutti almeno.
Questa foto di Lago Martianez è offerta da TripAdvisor.
- Santa Cruz de Tenerife
La capitale dell'isola, città portuale cosmopolita ricca di negozi, ampi viali, piazze... tra cui La Plaza de España: la piazza centrale di Santa Cruz de Tenerife, sede del potere civile con il Palacio del Cabildo de Tenerife e cuore della vita sociale della città.
Consiglio di alloggiare a Santa Cruz de Tenerife nel periodo di Carnevale: uno dei migliori della Spagna che attira persone da tutto il mondo.
Partendo da queste località puoi visitare: Playa las Teresitas: una delle spiagge più spettacolari dell'isola, vicino al villaggio di pescatori di San Andres, la città universitaria di San Cristóbal de La Laguna, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, o di visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell’isola.
Questa foto di Playa las Teresitas è offerta da TripAdvisor.
La spiaggia più famosa e di Tenerife si trova proprio a Nord: Playa de Las Teresitas. Una spiaggia originariamente vulcanica, quindi di sabbia nera, a cui hanno importato la sabbia del Sahara per renderla più appetibile ai turisti; è la spiaggia più grande di Tenerife.
Moira Tips
grande Moira!
RispondiElimina❣️
Elimina