Cerca nel blog

QUANDO è MEGLIO ANDARE A TENERIFE?

Quando è meglio andare a Tenerife?


Secondo la mia esperienza, i mesi in cui è meglio andare a Tenerife per risparmiare sono maggio e giugno. In questo periodo il clima è più stabile rispetto alla stagione invernale.

Meglio andare a Tenerife a Luglio e Agosto se vuoi scappare dall'afa delle città italiane infatti qui il clima è caldo secco. Non si "boccheggia" dal caldo. Ti abbronzi con facilità. Anche in pieno Agosto c'è sempre una piacevole brezza marina.
Quando andare a Tenerife
Periodo migliore per andare a Tenerife

Quando andare a Tenerife? Mese migliore


Meglio andare a Tenerife a Settembre, Ottobre e Novembre se lavori in estate e cerchi un posto, in Europa, ancora con temperature primaverili ma soprattutto soleggiato. In questo periodo l'acqua dell'oceano è più calda.

Meglio andare a Tenerife a Dicembre, Gennaio, Febbraio se si vuole svernare alle Canarie. Infatti Tenerife e Gran Canaria sono le isole più calde in inverno. Attenzione che sono i mesi di alta stagione, quindi è più costoso fare una vacanza in inverno a Tenerife piuttosto che in primavera o estate.

Meglio andare a Tenerife a Marzo o Aprile se vuoi festeggiare Pasqua in una località marina. Anche se il clima è meno stabile in questi 2 mesi, le eventuali e rare piogge, o nuvole, spariscono in poco tempo (mezza giornata, massimo una intera) quindi non rischi di fare una vacanza chiusa in camera.

Dove è meglio andare a Tenerife?


La zona nord di Tenerife è più fredda piovosa e ventosa anche la parte est e ovest non godono del clima ottimale che c'è nella zona Sud est di Tenerife per cui, se puoi permettertelo, alloggia in questi paesi:

Zona migliore in cui stare a Tenerife

Se pensi di organizzare una vacanza alle Canarie, salva la pagina tra i preferiti o condividila con i tuoi compagni di viaggio. Grazie 😊


Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica