Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio. Clicca sul "Menu" e scegli l'isola che ti interessa di più.

Cerca nel blog

Posso andare alle CANARIE se soffro d'ASMA?

Affronto l'argomento asma e problemi respiratori perché mi è arrivata una email da un lettore del blog che cercava informazioni riguardo le condizioni climatiche delle Canarie per valutare un trasferimento con un figlio con problemi di asma.

dove vivere alle canarie con l'asma


Posso andare alle CANARIE se soffro d'ASMA?



Dipende dall'allergia. Le Canarie NON sono indicate per chi è allergico agli acari della polvere poiché, quest'ultimi, si mantengono stabili e alti, come numero, grazie al clima subtropicale.

Per tutte le persone che soffrono di altre problematiche respiratorie, è utile conoscere le condizioni climatiche delle varie isole e scaricare il Calendario pollinico delle Canarie per valutare il periodo migliore in cui fare una vacanza evitando la stagione di fioritura di un determinato allergene. Purtroppo il clima troppo umido, secco, eccessivamente caldo o freddo, può favorire la riacutizzazione dell'asma.

Segnalo anche altri articoli di approfondimento:

La Calima alle Canarie per chi soffre di problemi respiratori
Canarie e asma: uno dei più alti tassi di incidenza d'Europa.

Condividi pure l'articolo con i tuoi amici e parenti: prima di organizzare il viaggio alle Canarie, è meglio valutare le condizioni di salute di ogni persona.
Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica