Cerca nel blog

04/03/20

Si può ANDARE a TENERIFE (Canarie)? Sì qui il modulo FCS

Si può andare alle Canarie in questo momento? Si può raggiungere Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria?Si può andare a Tenerife? Procedura per recarsi alle Canarie.

SI puo andare alle canarie
Si può andare a Tenerife?

Si può andare a Tenerife?

Secondo la normativa in vigore, fino al 15 Novembre 2020, c'è l'obbligo di tampone se voli da Tenerife verso l'Italia. Questo vale per qualsiasi viaggio in territorio spagnolo (isole Canarie e Baleari incluse).

Il tampone è da fare entro 48h dall'arrivo direttamente all'aeroporto italiano, quando atterri. Se NON sono attrezzati in aeroporto, ti forniranno le informazioni sul da farsi. La procedura è quella di chiamare un numero (regionale), l'impiegato del call center (o voce registrata) ti dirà dove recarti per fare il tampone (di solito ASL nella tua zona di residenza).

NEWS 31 Ottobre:
Ai fini dell'accesso alle strutture alberghiere site alle Isole Canarie, viene richiesto di esibire un test negativo realizzato nelle 72 ore antecedenti l'arrivo sull'arcipelago. 


    Si può ANDARE ALLE CANARIE? 


    Sì, puoi andare alle Canarie ma fino al 15 Novembre devi seguire un iter (ad oggi, non si sa se poi prolungano o meno le restrizioni).

    NEWS 31 Ottobre:
    l Governo delle Canarie ha annunciato un nuovo decreto in cui si richiede un test negativo al Covid a tutti i turisti che soggiornano alle Isole Canarie, nelle strutture presenti sull'isola. 

    I voli per andare alle Canarie sono stati riaperti a Giugno. La compagnia Alitalia, Neos Air e Ryanair hanno ripristinato i voli per le Canarie.

    Non ti scrivo la programmazione perché cambia troppo spesso, togliendo tratte per carenza di turisti. I voli sono mezzi vuoti, prevalentemente si sposta chi ha casa, famiglia e amici.

    Quanto costa noleggiare l'auto alle Canarie? Voli aerei diretti per le Canarie Capodanno a Tenerife dove alloggiare

    Sarò sottoposto a controlli alla partenza o all'arrivo?


    Sì, al rientro in Italia dalle Canarie, dovrai presentare un modulo di autocertificazione al vettore che effettua il trasporto e dovrai comunicare il tuo ingresso all'Assessorato alla Prevenzione delle ASL.

    👉 Dovrai fare il tampone, NON sarà a tuo carico.


    MODULO FCS per volare alle Canarie

    Se voli alle Canarie dall'Italia, è obbligatorio compilare e firmare il modulo FCS associato al tuo viaggio, indipendentemente dalla tua nazionalità, età.... 

    Il modulo è un'autocertificazione quindi sarai penalmente responsabile che le informazioni fornite siano vere e accurate. Nel caso in cui il passeggero sia un minore/ persona a carico / disabile, il modulo potrà essere compilato dal proprio tutore, che sarà responsabile della veridicità delle informazioni fornite. 


    In questa pagina trovi informazioni utili per chi vola con Ryanair ai tempi del Covid. 

     

    NUMERI UTILI - CONTATTI CANARIE

    Hai bisogno di informazioni?

    Scrivi in spagnolo o inglese a
    Mail: turismo@grancanaria.com

    C'è gente alle Canarie ora? Guarda la webcam

    Sicuramente c'è meno gente alle Canarie rispetto agli anni passati dovuto al periodo di incertezza e l'iter da intraprendere per spostarsi. 

    Guarda tu stesso, sull'articolo dedicato al clima: webcam spiagge Canarie.

    Quanti voli per raggiungere le Canarie?


    La programmazione voli 2020 per le Canarie è stata stravolta, per ovvi motivi. L'unico modo certo e veloce per sapere se ci sono voli disponibili sul territorio italiano in partenza per le Canarie, è quella di usare un comparatore di voli come skyscanner, ti segnalo che l'aeroporto da cui partono più voli per le Canarie è Bergamo Orio al Serio:


    Bene, per oggi è tutto. Se conosci qualcuno che è interessato ad andare alle Canarie, mi farebbe piacere se condividessi con loro questo articolo. Grazie.

    Articoli correlati:

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Yandex.Metrica