Canarie Tips

Destinazione Isole Canarie da e per l'Italia: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura o Lanzarote, la Graciosa... Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio.

Cerca nel blog

04/03/20

QUANDO si può ANDARE alle CANARIE?

Si può andare alle Canarie in questo momento? Si può raggiungere Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife?

I voli per andare alle Canarie riapriranno a Giugno 2020 ma, a seconda della programmazione potrai trovare voli disponibili dall'Italia verso le Canarie dai primi di Luglio (senza obbligo di quarantena). 
  • La compagnia Alitalia, dal 2 giugno, ha ripristinato collegamenti regolari tra Madrid e Barcellona con Roma (da Barcellona o Madrid sarà possibile raggiungere le Canarie). 
  • Neos Air ha ripristinato dal 6 luglio i voli di linea tra Milano e le Isole Canarie (Tenerife, Fuerteventura). 
  • Con Ryanair 4 e 5 luglio da Bergamo a Tenerife, (e tutti i successivi sabato e domenica).
1 - 3 Luglio da Bergamo verso Gran Canaria (e di seguito tutti i mercoledì e Venerdì).
5 - 7 Luglio da Bergamo per Lanzarote (e poi tutte le domeniche e martedì). 
2 e 5 Luglio da Bergamo per Fuerteventura (e i successivi giovedì e domenica). 
I voli saranno aumentati nei periodi di alta stagione come Agosto.
 
    SI puo andare alle canarie
    Si può andare alle Canarie?

    Si può andare a Tenerife?

    Si potrà andare a Tenerife liberamente con Ryanair da Sabato 4 Luglio. Dal 3 giugno, le libertà di movimento dai paesi dell'Unione Europea, Spazio Schengen e dal Regno Unito è autorizzata in Italia (senza limitazioni e senza obbligo di quarantena).

    si può andare alle canarie


    Andare alle Canarie è sicuro?


    Anche alle Canarie ci sono stati casi di Covid-19 ma limitati e circoscritti. Il caso più eclatante è avvenuto a Tenerife. 
    Ad oggi Tenerife è sicura, il problema del contagio di Corona virus (Covid-19) è circoscritto ad una struttura alberghiera (L'hotel Costa Adeje Palace a La Caleta ), messa in quarantena con ospiti che non potevano uscire dal resort né accedere alla spiaggia limitrofa. Oggi tutto è risolto e non c'è nessun pericolo di contagio all'interno della struttura che è continuamente sanificata.

    Tenerife qual era l'hotel in quarantena?


    Qui sotto ho localizzato l'hotel in quarantena a Tenerife in caso tu voglia evitare la zona limitrofa (anche se non c'è nessun pericolo). Si trova a La Caleta, io di solito suggerisco di stare a Los Cristianos o Playa las America che sono delle località site più sotto (fai scorrere la mappa che le vedi).

    Booking.com 

    Se vuoi essere sicuro che tutto sia okay, ti linko una delle tante webcam di Tenerife: questa selezionata, registra in tempo reale la spiaggia di Los Cristianos. Considera che alle Canarie c'è un'ora in meno rispetto all'Italia e in spiaggia si va sul tardi (anche se molti preferiscono passeggiare sul chilometrico viale che costeggia il mare).

    C'è gente alle Canarie ora?


    Sicuramente meno rispetto agli anni passati dovuto dall'impossibilità di raggiungere le isole che sono state messe in quarantena anch'esse con impossibilità di spostamenti liberi (lockdown concluso.)

    Quanti voli per raggiungere le Canarie?


    La programmazione voli 2020 per le Canarie è stata stravolta, per ovvi motivi. L'unico modo certo e veloce per sapere se ci sono voli disponibili sul territorio italiano in partenza per le Canarie, è quella di usare un comparatore di voli come skyscanner, ti segnalo che l'aeroporto da cui partono più voli per le Canarie è Bergamo Orio al Serio:



    CANARIE DOVE è MEGLIO ANDARE in FASE 3?


    Se non ti senti a tuo agio in una camera d'hotel, puoi prenotare una struttura alberghiera in formula aparthotel, vale a dire che fornisca appartamenti e non solo stanze d'Hotel, più confortevoli e autonome: avendo la cucina puoi mangiare nell'appartamento evitando la zona ristorante di solito molto frequentata. Giusto per una massima precauzione.

    Una villa privata potrebbe essere la soluzione migliore per non condividere gli spazi con altre persone. Qui alcune proposte:




    Bene, per oggi è tutto. Se conosci qualcuno che è in procinto di andare a Tenerife, o comunque alle Canarie, mi farebbe piacere se condividessi con loro questo articolo. Grazie.
    Regali digitali ai tempi del Corona Virus

    Aggiornato Maggio 2020
    By Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Yandex.Metrica