Si può andare alle Canarie?
![]() |
Si può andare alle CanariePer andare alle Canarie serve il tampone? |
Sì, ad oggi per andare alle Canarie è necessario fare il tampone.
Tutti i passeggeri che provengono da un paese ad alto rischio in relazione al Covid, devono presentare, per entrare in Spagna, un certificato con risultato PCR NEGATIVO (COVID-19 RT- PCR).
Di rientro in Italia dalle Canarie devo fare il tampone?
Sì. Di rientro in Italia dalla Canarie, è obbligatorio fare un test rapido per il Covid. In caso non lo si facesse, è obbligatoria una quarantena di 14 giorni.
Dove fare il test rapido alle Canarie?
Il test rapido alle Canarie lo si può fare negli ospedali o centri della salute: Lista degli ospedali alle Canarie. Per la cronaca, il tampone rapido, fatto ad Arguineguin, a dicembre 2020, costava 50€.
Siccome le disposizioni cambiano spesso, ti consiglio, prima di viaggiare verso le Canarie, di consultare i link che ho aggiunto in questo paragrafo.
Procedura Covid Canarie e link utili
MODULO FCS per volare alle Canarie
Se voli alle Canarie dall'Italia, è obbligatorio compilare e firmare il modulo FCS associato al tuo viaggio, indipendentemente dalla tua nazionalità, età....
Il modulo è un'autocertificazione quindi sarai penalmente responsabile che le informazioni fornite siano vere e accurate. Nel caso in cui il passeggero sia un minore/ persona a carico / disabile, il modulo potrà essere compilato dal proprio tutore, che sarà responsabile della veridicità delle informazioni fornite.
NUMERI UTILI - CONTATTI CANARIE
- Informazioni aggiornate sito ufficiale governo spagnolo.
- In caso di comparsa di sintomi sospetti, chiamare il numero: 900 112 061
- Articolo utile: Lista degli ospedali alle Canarie.
Nessun commento:
Posta un commento