Cerca nel blog

PERIODO MIGLIORE PER ANDARE A TENERIFE: quando è estate a tenerife?

Quando andare a Tenerife?

Tenerife gode di un clima mite tutto l'anno, con temperature medie che oscillano tra i 20 e i 30 gradi centigradi (clima secco). Questo clima rende l'isola una destinazione perfetta per le vacanze, in qualsiasi periodo dell'anno. Non esiste l'estate a Tenerife per come la intendiamo noi italiani poiché, nella zona turistica sulla costa Sud, è sempre primavera: puoi stare in maglietta e pantaloncini tutto l'anno.

Tuttavia, ci sono alcuni periodi che sono più adatti di altri per visitare Tenerife, a seconda dei propri interessi. Vediamo insieme:

quando andare a tenerife?

Andare a Tenerife in Estate


Per chi ama il sole e il mare, il periodo più caldo per andare a Tenerife è da maggio a ottobre. In questi mesi le temperature massime possono raggiungere i 30 gradi centigradi (caldo secco). Il clima è più stabile si può sempre nuotare, fare snorkeling e diving. Puoi scegliere di soggiornare in tutte le località dell'isola considerando che la zona meno ventosa di Tenerife è la parta sud-est.

Al contrario di quello che si crede, andare a Tenerife tra Maggio e Ottobre, luglio e Agosto inclusi, sono mesi di media-bassa stagione per cui si può anche risparmiare e si avrà più scelta nella ricerca di un alloggio.

Per chi cerca un soggiorno in un paese con un clima mite e soleggiato, Los Cristianos o Playa de las Americas sono la scelta ideale. Le località sono situate nella parte sud-est dell'isola, a pochi passi dalla spiaggia di Las Vistas, una delle più belle e attrezzate di Tenerife. La spiaggia è perfetta anche per le famiglie con bambini, grazie alla sua sabbia fine e al fondale basso. Il vento è generalmente debole, tranne che nelle giornate di maltempo.

Approfondisci: 

Andare a Tenerife in Inverno


Per chi ama svernare al caldo il periodo migliore per andare a Tenerife è da Novembre a Pasqua. In questi mesi le temperature si aggirano intorno ai 20-25 gradi (non c'è una grande escursione termica tra notte e giorno). L'isola offre una vasta gamma di attività all'aria aperta: gite organizzate, tour in bicicletta, in quad, sport acquatici, golf e tennis.

L'isola è molto popolata in questi mesi soprattutto da pensionati nord europei che si stabiliscono qui per un minimo di 3 mesi. A Capodanno a Tenerife c'è il picco di turisti, l'isola si illumina di luci e decorazioni. Si organizzano inoltre eventi e manifestazioni, concerti e spettacoli (ancora di più per il periodo di carnevale).


Se il budget a disposizione per andare a Tenerife è basso, puoi spostarti nelle località meno turistiche di Tenerife per risparmiare sull'alloggio e muoverti in auto per visitare le varie attrazioni e raggiungere le spiagge più popolari.


Tenerife è una destinazione relativamente economica, soprattutto se paragonata ad altre località turistiche europee. I voli, le sistemazioni e le attività sono generalmente più convenienti che in altre destinazioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica