Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto a noleggio, alloggio.

Translate the blog

QUANTO COSTA AFFITTARE UNA CASA ALLE CANARIE 2025 (per fare una vacanza o per viverci)?

Quanto costa un affitto alle Canarie?

Il costo per affittare una casa alle Canarie, per viverci o per fare una vacanza lunga stando in zona turistica, si aggira sui 1200 € al mese. Il prezzo salirà per alloggi ristrutturati, più moderni, con più camere e vicino al mare.

Quanto costa un affitto alle Canarie
Costo case in affitto alle canarie


Case in affitto alle canarie per vivere

Vivere alle canarie: affitti 

Le case in affitto economiche alle canarie per vivere si trovano con difficoltà (soprattutto in autunno/inverno) poiché prenotati con largo anticipo dai Nord Europei che svernano alle Canarie 6 mesi l'anno. 

Se anche tu cerchi una casa in affitto alle canarie per vivere, è necessario contattare un'agenzia immobiliare sul posto che potrà fornirti anche alternative più economiche, in zona decentrata, per circa 600€ al mese per un mono o bilocale. Ma attenzione a non finirmi in località poco piacevoli. 

Se cerchi appartamenti in affitto da privati alle canarie puoi usare siti come Booking.com per prenotare un appartamento per massimo 30 notti e siti come Airbnb. Una volta in loco, puoi andare in qualche agenzia del posto e stipulare un contratto più lungo. NON consiglio di vincolarsi con un affitto di medio lungo termine alle Canarie PRIMA di aver visto da "vivo" l'immobile.

appartamenti in affitto da privati alle canarie

Sopralluogo alle Canarie

Più verosimilmente, per cercare case in affitto alle Canarie o sopralluogo (cosa che consiglio di fare prima di decidere di trasferirsi o affittare casa "al buio" senza vederla) è quella di fare una vacanza breve anche solo di una settimana, se possibile, e andare direttamente in agenzia. 

Ti assicuro che dall'Italia, se gli scriverai, difficilmente ti risponderanno o ti prenderanno in considerazione, almeno quelle più "titolate". Il rischio è di cadere in mano a qualche personaggio senza scrupoli e trovarti a vivere in un posto/località NON proprio piacevole, con un contratto vincolante.

Per organizzare un sopralluogo alle Canarie, avrai bisogno di prenotare voli, auto e alloggio d'appoggio (io ti indico la zona più turistica di ogni isola, idonea sia per investire in immobile che per cercare lavoro). Qui di seguito info per vacanze fai da te a: 

SOPRALLUOGO alle CANARIE IN PRIMAVERA ED ESTATE? 

Ottima idea considerando che sono i periodi di media e bassa stagione:

Leggi qui se vuoi alloggiare a Gran Canaria in appartamenti vacanze di privati a Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre 

Appartamenti in affitto da privati alle Canarie


Se mi segui da tempo, saprai che da Marzo 2019 il mio appartamento vacanza a Gran Canaria, non è più disponibile all'affitto si trovava nel residence Malibu a Puerto Rico puoi comunque affittare l'alloggio di Laura nella medesima zona.

Ho girato tutta l'isola e in ambito "vacanza turistica", senza dubbio il posto più bello in cui stare a Gran Canaria, e se trovassi casa in vendita lì, la comprerei subito, è la zona chiamata il "Balcon di Amadores": una zona ben precisa che puoi vedere nella foto. Praticamente è quell'area che sovrasta la spiaggia di Playa Amadores. 



Ti spiego i motivi:
  1. Le strutture in questa zona affacciano a Ovest e sulla spiaggia di Amadores per cui godrai di un panorama fantastico per tutta le vacanze.
  2. Puoi godere dei tramonti fantastici che piacciono tanto a noi donne (e capisciammè, se viaggi in coppia è il preludio di una serata di fuego! 😉).
  3. La spiaggia rimane assolata fino al tramonto per cui, se come me, ami andare in spiaggia tardi, sei sicura di non rimanere all'ombra.
  4. Intorno alla spiaggia numerosi parcheggi gratuiti e tanti bar per fare un aperitivo.
  5. Se cerchi lavoro è più probabile essere assunti in un hotel, bar, ristorante, negozio sito in questa zona molto turistica.
  6. Se cerchi casa da mettere a reddito e sai che la pozione è tutto... ecco, qui non dovrai cercare turisti ma i turisti cercheranno te!
Per aiutarti ti elenco alcuni alloggi/residence/hotel che sorgono in questa zona e che hanno una vista mozzafiato:

MAPPA ZONA MIGLIORE dove ALLOGGIARE A GRAN CANARIA



Come organizzare un viaggio alle Canarie?


In 3 semplici passi è possibile organizzare da soli un economico viaggio alle Canarie
Per prima cosa:
  • Si guardano i voli disponibili dall'Italia, 
  • Dopo ti consiglio di sceglie l'auto a noleggio, sul sito menzionato, perché ha la cancellazione gratuita fino a 48 ore del ritiro auto in aeroporto.
  • Infine l'alloggio consono per le tue esigenze. L'alloggio lo puoi lasciare per ultimo trovi alloggi last minute per Gran Canaria anche su Booking (tranne nei periodi di alta stagione come Capodanno, Gennaio e Febbraio con la famosa festa di Carnevale). 

Qualsiasi cosa deciderai di fare, sii previdente e lungimirante. Se cerchi casa per vivere alle Canarie, la cosa più saggia che puoi fare è andare direttamente in zona turistica e affidarti alle migliori agenzie immobiliari (che sorgono sempre nel miglior posto possibile, pieno di gente). Se qualcuno ti pressa per firmare un contratto, lascia perdere. 

Alle Canarie le case si affittano bene per cui, se non lo fai tu lo farà qualcun altro e gli agenti immobiliari seri non perdono tempo con i "scappati di casa" (che fidati sono tanti qui).

Vuoi una casa? Dimostrati serio, affidabile e con la giusta possibilità economica per affittare casa per almeno 6 mesi. La zona migliore te l'ho scritta, in auto poi ti muoverai da essa per vedere il contesto e per capire se ti piacerebbe viverci.
Buena Suerte!

Aggiornato nel 2025
by Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Yandex.Metrica