Il periodo migliore per andare alle Canarie, in particolare per vacanze a Tenerife e Gran Canaria, va da Ottobre ad Aprile, per chi cerca un posto in cui abbronzarsi anche d'inverno.

Quando andare alle Canarie?
Ecco quando è meglio andare alle Canarie, a Lanzarote, Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria:
- Lanzarote periodo migliore: da Giugno a Ottobre.
- Vacanze Tenerife periodo migliore: da Maggio a Settembre il clima è più stabile ma l'autunno e l'inverno, fino a Pasqua, sono i mesi più frequentati e costosi. Bello partire con la giacca a vento e arrivare là pronti a mettere pantaloncini e canotta.
- Fuerteventura periodo migliore: Luglio e Agosto per fare windsurf. Da fine Settembre, Ottobre per trovare meno vento.
- Gran Canaria periodo migliore: da Maggio a Settembre (clima stabile e fantastico ovunque) ma il periodo più richiesto va da Ottobre a Pasqua (molti nord europei svernano qui).
periodo migliore Canarie
|
Canarie quando andare
Come anticipato, il periodo migliore per andare alle Canarie, per chi cerca un posto in cui abbronzarsi anche d'inverno, va da Ottobre ad Aprile.Tendo a specificare che il clima alle Canarie non è soggetto ad una vera e propria stagionalità, infatti le temperature sono pressoché identiche, sia in estate che in inverno.
Non c'è una "stagione delle piogge" e l'alta stagione è determinata SOLO dal flusso di turisti, più che dalle condizioni climatiche. In primavera ed estate si sta ugualmente benissimo. In inverno arrivano finlandesi, norvegesi, svedesi in cerca di sole (e come dargli torto, nel solstizio d'inverno, godono di sole 4 ore di luce, alla loro latitudine). 😱
I nord europei, per lo più pensionati, sono soliti svernare alle Canarie soprattutto a Tenerife e Gran Canaria mentre i tedeschi apprezzano anche Lanzarote e Fuerteventura: ce ne sono tantissimi a Morro del Jable (Jandia, Sud di Fuerteventura).
Qui di seguito i miei consigli sulla località migliore in cui soggiornare per trovare un clima soleggiato anche in inverno:
Il paese più caldo delle isole Canarie
Il paese con il clima più caldo e stabile di tutte le isole Canarie è Puerto Rico a Gran Canaria: come prima scelta vai qui se oltre a prendere il sole, vorresti anche fare un tuffo in mare.
La zona con il clima più caldo e soleggiata di Tenerife comprende i paesi di Playa de las Americas e Los Cristianos. Alloggia vicino a Playa la Troya: una spiaggia in cui è possibile fare il bagno anche in pieno inverno.
Ideale anche per chi è in cerca di movida, locali, club, birrerie...

- Il paese da favorire in inverno a Lanzarote è Playa Blanca.
- Il paese da favorire in inverno a Fuerteventura è Morro del Jable o Caleta de Fuste.
Considera che la temperatura dell'acqua dell'oceano Atlantico è più fredda rispetto al Mar Mediterraneo ma comunque piacevole per un rigenerante tuffo. Non farai altro che prendere il sole e fare il bagno. Le piogge sono rare e se capitano non durano a lungo in più le temperature non subiscono mai una repentina caduta. in caso puoi fare diverse gite, ci sono numerose cose da vedere.
Info per organizzare un viaggio fai da te nelle varie isole:








