Canarie Tips

Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto a noleggio, alloggio.

Translate the blog

QUANDO ANDARE ALLE CANARIE?

Il periodo migliore per andare alle Canarie, in particolare per vacanze a Tenerife e Gran Canaria, va da Ottobre ad Aprile, per chi cerca un posto in cui abbronzarsi anche d'inverno.

periodo migliore canarie

Quando andare alle Canarie?

Ecco quando è meglio andare alle Canarie, a Lanzarote, Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria:
Considera che la temperatura dell'acqua dell'oceano Atlantico è più fredda rispetto al Mar Mediterraneo ma comunque piacevole per un rigenerante tuffo. Non farai altro che prendere il sole e fare il bagno. Le piogge sono rare e se capitano non durano a lungo in più le temperature non subiscono mai una repentina caduta. in caso puoi fare diverse gite, ci sono numerose cose da vedere.

DOVE ANDARE ALLE CANARIE?

Ciao benvenuto/a! In questa pagina cercherò di aiutarti a scegliere dove è meglio andare in vacanza alle Canarie: se è meglio Tenerife o Lanzarote oppure Fuerteventura o Gran Canaria soprattutto se è la prima volta che vai alle Canarie e vuoi dei consigli per il tuo viaggio alle Isole Canarie sia se vai in inverno o in altre stagioni.
dove andare alle canarie
CANARIE DOVE ANDARE

CANARIE DOVE ANDARE?

Prima volta alle Canarie dove andare?

Ecco dove andare alle Canarie, se è la prima volta che ci vai:

Le isole meno turistiche delle Canarie come La Gomera, La Palma, El Hierro, sono indicate esclusivamente per gli amanti dell'escursionismo e del turismo sostenibile, molto verdi, ricoperte da pinete e talvolta cascate.

Infine La Graciosa che, come puoi vedere nell'immagine sotto, è quel piccolo isolotto sulla punta nord-ovest di Lanzarote: dal 2018 è diventata l'ottava delle isole Canarie. Si raggiunge via traghetto da Lanzarote ed è ancora, ad oggi, un'isola fuori dal circuito del turismo di massa.

noleggio auto canarie consigli


    Isole Canarie destinazioni


    Nella mappa qui sotto, puoi vedere una panoramica delle Isole Canarie.
    Partendo in alto a destra, da est verso ovest, le destinazioni sono:

    • Lanzarote 
    • La Graciosa (quel piccolo punto sulla punta nord ovest di Lanzarote)
    • Fuerteventura (sotto Lanzarote, facilmente raggiungibile anche in traghetto)
    • Gran Canaria (l'isola rotonda)
    • Tenerife (la più grande dell'arcipelago)
    • La Gomera
    • la Palma
    • El Hierro (l'isola più a ovest dell'arcipelago).

    Isole canarie


    Aggiungi nel segnalibro questo articolo in modo da ritrovarlo in futuro quando dovrai organizzare il tuo viaggio alle Canarie:


    CAPODANNO A GRAN CANARIA DOVE ANDARE?

    Le migliori località dove andare a capodanno a Gran Canaria, e alle Canarie in generale, sono circoscritte nel comune di Mogàn e sono: 

    • Puerto Rico, 
    • Playa de Amadores, 
    • Anfi del Mar, 
    • Puerto De Mogàn.

    capodanno a Gran Canaria
    Capodanno a Gran Canaria dove andare


    Capodanno a Gran Canaria dove andare?


    La zona in cui consiglio di alloggiare a Capodanno a Gran Canaria è Puerto Rico: uno dei paesi più vivaci, turistici, caldi e meno ventosi dell'isola. Non per niente ho comprato un appartamento vacanza qui nel lontano 2014 (quando i prezzi degli immobili erano ai minimi storici).


      Puerto Rico


      La zona meno ventosa e più calda dove soggiornare a Gran Canaria in inverno è Puerto Rico. Ragazzi, qui il sole scotta veramente (siamo vicino ai tropici) per cui protezione solare alta, mi raccomando!

      dove alloggiare a gran canaria
      capodanno alle Canarie

      Puerto Rico è un ottimo punto strategico vicino alle 3 più belle spiagge dell'isola riparate dal vento con un centro vivace pieno di ristoranti, negozi e una bella passeggiata mare che collega le 2 spiagge principali. 

      Il paese è turistico, molto frequentato da turisti nord Europei che da Ottobre a Pasqua svernano qui nei tanti appartamenti vacanza che prenotano con largo anticipo (uno dei quali è quello della mia amica). 

      Se il tuo genere di vacanza è più intimo e naturalista, questa zona non fa per te (ma puoi comunque fare qualche gita nell'entroterra) MA se cerchi un posto per staccare la spina dall'inverno, fare il pieno di vitamina D, con tutti i benefici che questo comporta sulla salute e sull'umore, tornare abbronzato in ufficio magari fare anche un tuffo in mare in pieno inverno, pur stando in Europa, direi che alloggiare a Puerto Rico è un MUST. Vedrai che al ritorno mi ringrazierai.

      Agisci!  Organizza le tue 👉Vacanze a Gran Canaria senza agenzia

      Playa de Amadores
      Amadores è una frazione di Puerto Rico. La spiaggia più soleggiata dell'isola da cui è possibile vedere il sole che tramonta in mare. La spiaggia è riparata dai venti, il è mare piatto che degrada dolcemente ottimo se vai con i bambini. Puoi alloggiare a Puerto Rico e raggiungere Amadores a piedi, oppure soggiornare in uno dei tanti residence sulle colline (solo se non hai problemi di deambulazione). 

      ✅ Appartamenti a Gran Canaria con Booking - vista spettacolare sull'oceano e su Tenerife, in lontananza. Da prenotare con un certo anticipo per soggiorni invernali, va presto al completo.


      Anfi del Mar

      Altra bella spiaggia di Gran Canaria con sabbia bianca importata dal deserto del Sahara. Spiaggia piuttosto piena di turisti come le altre citate. Dista 5 km da Puerto Rico zona da cui molti partono per visitarla. Se vuoi stare vicino a questa spiaggia, puoi stare a Puerto Rico e raggiungerla con poche fermate di Bus o in 5 minuti d'auto (parcheggio fronte spiaggia, a tariffa fissa circa 4€ al giorno) oppure se vuoi raggiungerla a piedi scegli un alloggio a Balito o Patalavaca.

      CAPODANNO A GRAN CANARIA
      Gran Canaria dove andare?

      Puerto De Mogan


      Piccolo paese, molto grazioso, a misura d'uomo, senza palazzoni né eco-mostri, molto suggestivo e colorato. Indicato per le famiglie con bambini (piccola spiaggia a conca) e perfetto nei mesi più freddi di Gennaio e Febbraio. Ogni venerdì c'è il famoso mercato rionale (grande e molto frequentato).

      ⇨  Villaggio vacanze a Gran Canaria, Resort bellissimo sito nel paese più caldo e meno ventoso dell’isola: Puerto de Mogan.



      Gran Canaria a Capodanno in 3 passi

      Se sei indeciso in quale delle isole Canarie andare a Capodanno, sappi che questa zona di Gran Canaria è la più calda di tutte le isole Canarie per cui non esitare e se viaggi da Dicembre a Febbraio, vai tranquillo e prenota qui.

      Oppure organizzare il viaggio in autonomia:
      ☑️ Si vola dall'Italia con la compagnia low cost Ryanair verso l'aeroporto di Las Palmas.
      ☑️ Si prenota un'auto e si ritira in aeroporto all'arrivo. 

      Vuoi esplorare l'isola? Ottieni un 🚗 preventivo immediato oppure leggi i miei consigli sul 👉 noleggio auto a Gran Canaria

      Bene, non ti serve altro per organizzare una vacanza a Capodanno alle Canarie nel posto migliore. 

      In caso ti sia rimasto qualche dubbio su dove andare a Gran Canaria, scrivimi un commento qui sotto. 

      Se l’articolo informativo ti è piaciuto, o ti è stato utile, fammelo sapere mettendo un mi piace ^_^ o condividendolo nel tuo social preferito o salvandolo nei preferiti. Mi farebbe molto piacere. 

      Grazie e buon viaggio. 
      Aggiornato agosto 2025
      Articoli correlati:  Organizza le tue vacanze a Gran Canaria
      by Moira Tips

      Cerca nel blog

      Yandex.Metrica