Canarie Tips

Destinazione Isole Canarie da e per l'Italia: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura o Lanzarote, la Graciosa... Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio.

Cerca nel blog

Noleggio auto Canarie consigli

Noleggiare un'auto alle Canarie aeroporto. Autonoleggio per Fuerteventura. Miglior noleggio auto Tenerife. Compagnie autonoleggio per Lanzarote. Quale noleggio auto mi consigliate per Gran Canaria? Esperienze, consigli e opinioni sull'affitto auto.

Una pagina dedicata a chi vuole consigli per noleggiare un'auto a Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria. In caso di viaggio itinerante alle Canarie, NON è possibile andare con la medesima auto da un'isola all'altra.

    Noleggio auto Canarie consigli

    Quanto costa noleggiare l'auto alle Canarie?


    Parliamo di prezzi. Il costo medio settimanale per noleggiare un'auto alle Canarie, si aggira intorno ai 100€. Se prenoti sotto data o in un periodo molto richiesto (come Agosto o nel pieno dell'alta stagione) i prezzi aumentano.

    Nella foto sotto, sono in fila per salire sul Timanfaya a Lanzarote (consiglio: vai molto presto al mattino, appena aperto, per evitare le file che ho trovato io nel pomeriggio).
    canarie autonoleggio
    Noleggio auto Canarie


    Dove noleggiare l'auto a Tenerife?

    Per noleggiare l'auto a Tenerife, è meglio indirizzarsi verso un sito di compagnie di auto a noleggio affidabile come Rentalcars: prenoti online, comparando i vari preventivi e poi ritiri l'auto all'aeroporto di Las Palmas, comodamente, una volta atterrato sapendo già quanto pagare e dove andare.

    Eccetto il primissimo viaggio, in cui ho dovuto noleggiare l'auto in loco perché sprovvista di carta di credito, pagandola decisamente di più (anche 30 euro al giorno), da anni prenoto l'auto online.

    Un consiglio scegli un'auto scattante, o 4x4, se vuoi vedere tutta l'isola soprattutto i paesi arroccati nella zona sud-ovest e il vulcano: è molto collinare e a tratti ci sono strade molto ripide nei paesi minori verso il Teide.
    Per vedere la capitale: Santa Cruz de Tenerife puoi prendere il bus locale o andare in auto usando la comoda autostrada gratuita.


    Una volta inserite le date del tuo soggiorno e apparsa la lista delle auto disponibili, seleziona l'opzione "carburante pieno per pieno" (molto più economico che pagare il pieno sul posto... "rincarano un botto").

    Ti potrebbe interessare anche:



    Migliori compagnie noleggio auto Gran Canaria

    Negli anni, grazie ai miei numerosi viaggi verso l'isola ho potuto testare diverse compagnie di noleggio auto a Gran Canaria e, secondo la mia esperienza, le migliori sono Europcar e le sue sottomarche più economiche: Interrent e Keddy (stesso sportello) Hertz e la sua sottomarca economica: Thrifty oltre che la TopCar. Motivo: buona comunicazione, velocità nelle pratiche, impiegati presenti al ritiro del mezzo e auto belle (non rottami per intenderci).

    Nell'immagine sotto, sto ritirando l'auto in un parcheggio vicino a dove sono atterrata all'aeroporto di Las Palmas. In questo viaggio mi è toccata la UP della Volkswagen.
    gran canaria autonoleggio

    Quelle che ho provato ma non mi sono trovata un granché bene come auto fornita, segnalazione dei danni sul contratto e comunicazione con l'impiegato sono: la Avis di Gran Canaria e la sua sottomarca Budget, la Gold Car di Gran Canaria e la sua sottomarca Rhodium car.

    Fai un preventivo online:

    Migliore compagnia di noleggio auto a Lanzarote


    Personalmente quando noleggio l'auto a Lanzarote, evito la Gold Car (vendita aggressiva di prodotti extra e lunghe file... ). Ultimamente ho usato la Top Car a Lanzarote e mi sono trovata bene. In questo viaggio ho guidato una Fiat 500. Nella foto sotto, sosta per foto durante il tour verso le playas de Papagayo (strada sterrata valutare un'assicurazione extra per danni ai pneumatici, l'impiegato te la proporrà al ritiro auto).

    miglior autonoleggio lanzarote

    • Esplorare Lanzarote in auto è un obbligo più che un'ipotesi. Costa pochissimo il noleggio auto e l'isola si presta per essere visitata in macchina. Dimentica il traffico di Milano o Roma: guidare su queste strade è liberatorio come puoi vedere nell'immagine sotto (un sogno!).
    L'unica cosa a cui dovrai stare attenta sono i ciclisti (tantissimi a Lanzarote) che non usano una bicicletta normale ma una in cui stanno sdraiati in orizzontale (diciamo più facili all'investimento 😅)

    affittare auto a Lanzarote


    Fai un preventivo online:

    Migliore compagnia autonoleggio a Fuerteventura

    A mio parere, la miglior compagnia di autonoleggio a Fuerteventura è la Top Car che, ultimamente, è diventata la mia compagnia preferita per vari motivi: cortesi, veloci, auto belle, costo deposito e franchigia bassi, no vendita aggressiva. Io mi auguro rimanga sempre così.

    Ti consiglio vivamente di affittare un'auto per la tua vacanza a Fuerteventura per vederla agevolmente da Nord a Sud (l'isola è stretta ma piuttosto lunga), la maggior parte delle strade sarà come quella che vedi sotto. Risvegliano lo Schumacher che è in me che reprimo nel traffico cittadino! 💪😆

    Fuerteventura in auto

    Nella foto sotto, una sosta per uno scatto durante il mio tour verso l'entroterra di Fuerteventura. In questo viaggio mi è toccata una C1 della Citroen.

    Fuerteventura autonoleggio consigli

    Preventivo online:
    Se vuoi ottenere un preventivo in pochi secondi, inserisci le date del tuo soggiorno nel riquadro sotto:


    Nessun commento:

    Yandex.Metrica