FUERTEVENTURA PAESI DA VEDERE
Nei miei viaggi a Fuerteventura ho alloggiato in queste 4 località balneari spostandomi ogni 3 giorni: questi 4 villaggi elencati sotto, sono i paesi di Fuerteventura in cui ti consiglio di soggiornare per la tua vacanza su questa selvaggia isola delle Canarie in modo da vedere tutto al meglio, senza stancarti né annoiarti troppo.![]() |
Canarie Fuerteventura cosa vedere |
- CORRALEJO
Corralejo: La zona più popolare in cui soggiornare
- CALETA DE FUSTE
Caleta de Fuste: località a metà dell'isola ottimo per chi punta su una vacanza itinerante, comodo paese balneare per visitare sia il Nord che il Sud di Fuerteventura. Vicina all'aeroporto. Bella spiaggia a conca.
- MORRO JABLE
Soggiorna a Morro del Jable se cerchi la zona più calda di Fuerteventura e anche la più soleggiata, per chi ama le lunghe e ampie spiagge. Vento, mediamente, soffia inesorabile in tutta l'isola generalmente è ben tollerato, alcuni giorni si calma, altri è forte, va a fortuna. Io in 10 giorni ho visto pioggia, sole cocente, vento forte, assenza di vento... per capirci.
👉 Fuerteventura Sud dove alloggiare (residence consigliato).
- EL COTILLO
El Cotillo: non è una località che definirei turistica ma una zona molto tranquilla con belle spiagge. Zero vita notturna, nel paese ci sono ristoranti di pesce e non molto altro. Se vuoi staccare la spina completamente e stare tranquillo, questo posto è il tuo regno.
👉 Prenota qui se vuoi alloggiare sulla spiaggia a El Cotillo (almeno un paio di giorni di relax li puoi fare prima di ripartire per altre località di Fuerteventura).
Per organizzare un viaggio a Fuerteventura da solo, senza andare in agenzia, puoi:
☑️ Per il noleggio auto, ti consiglio il sito Rentalcars che è quello che uso io. Fai un preventivo per il noleggio auto a Fuerteventura da ritirare in aeroporto.
Booking.com Aggiornato Marzo 2020
Nessun commento:
Posta un commento