Canarie Tips

Destinazione Isole Canarie da e per l'Italia: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura o Lanzarote, la Graciosa... Come organizzare una vacanza alle Canarie in modo autonomo: volo, auto, alloggio.

Cerca nel blog

11/12/19

CAPODANNO A GRAN CANARIA ZONA MIGLIORE

Qui di seguito un elenco delle migliori località dove soggiornare a Gran Canaria Sud. Queste località sono tutte limitrofe e si trovano nella zona più calda e meno ventosa di Gran Canaria da preferire per vacanze alle Canarie in autunno, inverno soprattutto a Capodanno:

  • Puerto Rico de Gran Canaria
  • Playa Amadores
  • Taurito
  • Anfi del Mar
  • Puerto de Mogan


- Primo step - 

Clicca il nome di ogni località (link) e guarda la spiaggia /zona che ti ho selezionato e a seconda della sensazione che ti provoca, scegli d'istinto la zona migliore dove soggiornare a Gran Canaria Sud.

- Secondo step - 

Nel secondo link ti ho selezionato la struttura migliore per la località che hai scelto. Buona vacanza!

Leggenda:

Simbolo " 👀 " per vedere la foto della località su google Maps,
Simbolo " 👉 " alloggio consigliato su Booking nella località prescelta.


Capodanno a Gran Canaria zona migliore


La località più vivace tra quelle elencate. Io personalmente spedisco tutte le persone che mi chiedono consiglio in questo paese perché è un comodo punto di partenza per vedere le altre zone. Ha una spiaggia a conca, riparata dal vento ottima scelta per gli amanti del mare, tintarella, per chi preferisce un posto turistico, una zona vivace, dove svernare, poco ventosa ideale per le famiglie con bambini ma anche per giovani, coppie e pensionati. C'è di tutto. (Hotel vicino 👉 Puerto Rico - Amadores).

Piccolo paese pieno di hotel e resort, ideale per vacanze in famiglia. In pieno centro c'è un parco acquatico con acqua di mare chiamato 
Lago Taurito Water Park. Una località più piccola di Puerto Rico ma comunque turistica (Hotel vicino 👉 Parco Lago Taurito).

Una delle zone più costose dell'isola. Molto esclusiva. Bella spiaggia. A meno che tu non voglia dormire al Radisson Blu Resort Gran Canaria (spettacolare), ti consiglio un hotel più economico (hotel vicino 👉 
Anfi del Mar) che sorge a 15 minuti a piedi dalla bella spiaggia di Anfi. Tuttavia io ti consiglio di alloggiare a Puerto Rico perché è una località più vivace ed è a soli 3 minuti di auto da Anfi.
Graziosa cittadina sita nel profondo sud dell'isola formata da piccole casette bianche. A misura d'uomo. Nel porto non troverai eco-mostri ma un villaggio pittoresco e colorato di fiori che scendono dai balconi e dai tetti delle abitazioni.
A lato del porto troverai una scalinata per salire sino al Mirador per vedere il bel panorama del paese e dell'oceano.

La spiaggia a conca è perfetta per i bambini. Il venerdì, Puerto De Mogan, è presa letteralmente d'assalto da orde di turisti per via del suo famoso mercatino di strada. (hotel vicino 👉 Puerto de Mogan).

Booking.com

Se il quiz fotografico per scoprire in quale zona dormire a Gran Canaria ti è piaciuto, condividilo con i tuoi compagni di viaggio cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Grazie!





Per organizzare un viaggio a Gran Canaria da soli, senza andare in agenzia, puoi:

- Prenotare un volo tramite Ryanair + un appartamento su Booking,
- Prenotare una casa vacanze su Homeaway. Per il noleggio auto, se vuoi visitare l'isola, ti consiglio Rentalcars che è quello che uso io.

⇰ Fai un preventivo per l'autonoleggio a Gran Canaria da ritirare in aeroporto (c'è la cancellazione gratuita fino a 48h prima del viaggio).


Aggiornato gennaio 2020
Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

Yandex.Metrica